TORX: concorrente scivola sotto Niel, trasportata in ospedale
La donna, nella notte tra martedì e mercoledì, ha rimediato una botta alla spina dorsale ed è stata ricoverata
Brutta disavventura per una concorrente del Tor des Géants. La donna, di nazionalità italiana, è scivolata nella zona sotto a Niel, rimediando una botta alla spina dorsale. Per lei è stato necessario il ricovero in ospedale. Le sue condizioni, secondo quanto appreso, non sono gravi.
Concorrente scivola sotto Niel, trasportata in ospedale
L’infortunio è avvenuto nella notte. La concorrente è stata raggiunta dai soccorritori, in prima battuta, via terra. In mattinata, poi, si è alzato in volo l’elicottero e la donna è stata recuperata e portata ad Aosta.
Dopo gli accertamenti all’ospedale Parini, è stato disposto il ricovero.
Non si è trattato dell’unico intervento da parte dei sanitari durante la gara, per atleti costretti al ritiro. Sempre nella zona di Niel, uno straniero iscritto al Tor des Géants è stato colpito da importanti problemi di stomaco. Anche per lui è stato necessario il ricovero.
Giornate di intenso lavoro, dicevamo, per personale medico e infermieristico, che assiste i runner iscritti al Tor. Tanti gli interventi per concorrenti che hanno accusato spossatezza o problemi agli arti inferiori. Quasi tutti, dopo le visite, non hanno avuto bisogno di ricovero in ospedale.
I ritirati dalla competizione regina della settimana targata VDA Trailers sono oltre 300. A questi si aggiungono i circa 150 forfait tra Tor des Glaciers e Tot Dret.
(t.p.)