SPORT
di Thomas Piccot  
il 14/09/2023

TORX, Elisabetta Negra terza nel Tor des Géants: «E pensare che volevo ritirarmi al Passo Alto; grazie a chi mi ha sostenuto»

La maestrina volante di Issime conquista un meraviglioso podio, prima italiana al traguardo

Elisabetta Negra parla ai microfoni di Gazzetta Matin e ripercorre il suo Tor des Géants.

«Volevo ritirarmi al Passo Alto, poi tutti quelli che mi incontravano mi davano conforto e sono andata avanti. Sono felice del terzo posto e di essere la prima italiana, ci tenevo».

La valdostana ha riportato la Valle d’Aosta sul podio femminile del TOR330.

Elisabetta Negra terza nel Tor des Géants

Un viaggio ricco di emozioni, quello di “Betta“. La maestrina volante di Issime ha fatto il pieno di affetto e calore un po’ ovunque sul percorso. Applausi meritati, per una delle protagoniste del Tor des Géants.

«Mi sembra di aver vissuto tante piccole gare, non il Tor – prosegue -. Ho fatto un bell’arrivo a Donnas, un altro a Gressoney. Emozionante il calore e l’affetto che ho ricevuto, è stato veramente magico».

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...