Calcio: Colombo sbaglia dal dischetto, il P.D.H.A.E. non sfonda con il Gozzano
Gli orangerossoblu muovono la classifica, ma non interrompono il digiuno di gol
Il P.D.H.A.E. non sfonda con il Gozzano. Gli orangerossoblu, nonostante una ripresa giocata quasi tutta in superiorità numerica, non vanno oltre lo 0-0 nel match tra i due fanalini di coda (alla vigilia della terza giornata) del girone A di serie D. In casa valdostana c’è anche il rammarico per il rigore sbagliato da Colombo in avvio di gara.
Il P.D.H.A.E. non sfonda con il Gozzano
Gara avara di occasioni quella del D’Albertas. E dire che la sfida, per gli uomini di Stefano Fresia, poteva mettersi in discesa. Fallo in area di Cicagna su Argento e penalty. Colombo, però, non angola abbastanza e Vagge respinge. Dalla parte opposta ci prova Pereira, senza inquadrare la porta.
In avvio di secondo tempo, Bianchi colpisce Argento con una gomitata e va sotto la doccia. Nonostante l’inferiorità numerica è il Gozzano a sfiorare il successo, con Pereira che sciupa da buona posizione su servizio di Di Giovanni. Lo stesso Pereira su angolo impegna Gomis.
Nel finale succede poco. Il P.D.H.A.E. non riesce a creare reali pericoli a Vagge e il Gozzano in ripartenza si rende pericoloso. Il punteggio, però, non cambia più.
Arriva così il primo punto stagionale per la squadra del presidente Giuseppe Perpignano. Non si interrompe, invece, il digiuno di gol. Dopo tre giornate, i valligiani non sono ancora riusciti a gonfiare la rete avversaria.
Il tabellino di Gozzano-P.D.H.A.E. 0-0
GOZZANO (4-3-3): Vagge, Di Giovanni, Roberto Ferrari, Cigagna, Bianchi, Pennati, Pluvio (31′ st Cento), Piraccini (19′ st Gemelli), Infantino (19′ st Di Paola), Pereira, Lettieri (19′ st Edoardo Ferrari). All.: Schettino.
PONT DONNAZ HÔNE ARNAD EVANÇON (3-5-2): Gomis, Graziano, Orlando, Sassi, Caserta, Argento, Nacci, Doradiotto, Bardotti (3′ st Monteleone), Colombo, Nappi. All.: Fresia.
ARBITRO: Tierno di Sala Consilina.
EPSULSO: 9′ st Bianchi.
AMMONITI: Orlando, Doratiotto, Nappo.
(t.p.)