Calcio, mano pesante del giudice sportivo sullo Charvensod: 4 turni a Dinaro e 250 euro di multa al club
Stangato l'estremo difensore gialloblu, espulso per proteste nel finale del match vinto domenica contro l'Ivrea; sanzionata anche la società per le offese dei tifosi nei confronti della terna arbitrale
Mano pesante del giudice sportivo sullo Charvensod dopo il match vinto per 1-0 contro l’Ivrea: il portiere Alessio Dinaro è stato fermato per 4 turni.
La società si è vista comminare 250 euro di multa.
Dinaro squalificato per quattro turni
Al 47′ della ripresa, il portiere, dopo aver protestato a lungo chiedendo di cambiare il pallone, a suo avviso danneggiato, ha rimediato due cartellini gialli nel giro di pochi secondi.
Nel comunicato ufficiale pubblicato oggi è arrivata la squalifica.
Il giudice sportivo ha inflitto 4 giornate per «condotta ingiuriosa nei confronti della terna arbitrale e in particolare dell’assistente arbitrale numero 2».
Charvensod multato di 250 euro per le offese dei tifosi alla terna arbitrale
Lo Charvensod si è poi visto comminare una multa di 250 euro.
La decisione «per il comportamento offensivo, per tutta la durata della gara, da parte dei propri sostenitori nei confronti della terna arbitrale».
Il presidente Poletti: «Non so cosa ha detto il giocatore, ma 4 turni sono tanti, faremo ricorso»
Lo Charvensod ha deciso di fare ricorso.
«Quattro giornate sono tante – commenta il presidente Mauro Poletti -. Non so cosa il giocatore ha detto alla terna arbitrale. Probabilmente questa sentenza fa parte del pugno duro che si sta attuando per dissuadere certi comportamenti. Va bene la mano pesante, ma non bisogna esagerare».
(re.aostanews.it)