Pallavolo: la Cogne Acciai Speciali scende in campo anche con l’Olimpia
Ivan Limonet, Monica Pirovano e Fabio Mastrolorenzi
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 27/10/2023

Pallavolo: la Cogne Acciai Speciali scende in campo anche con l’Olimpia

Siglata la partnership tra l'acciaieria e la gloriosa società che si occupa del settore maschile; Pirovano: «Entusiasti di sostenere questo club», Mastrolorenzi: «Opportunità di sinergia e potenziamento della nostra offerta sportiva»

La Cogne Acciai Speciali scende in campo anche con l’Olimpia.

Siglata la partnership tra l’acciaieria e la gloriosa società che si occupa del settore maschile.

Tutte le squadre, giovanili comprese, si chiameranno Cogne Olimpia Volley.

La Cogne Acciai Speciali, da tanti anni, è già sponsor del principale club aostano di pallavolo femminile.

La Cogne Acciai Speciali a fianco anche dell’Olimpia

La Cogne Acciai Speciali amplia il suo impegno nel mondo della pallavolo valdostana.

L’acciaieria ha firmato l’accordo per diventare main sponsor dell’Olimpia Volley Aosta.

Il club del capoluogo regionale inizierà il 4 novembre la sua avventura in serie D sotto la guida di coach Ivan Limonet.

Tutte le formazioni della società del presidente Fabio Mastrolorenzi che parteciperanno a un campionato si chiameranno Cogne Olimpia Volley.

Il supporto finanziario assicurato dalla Cogne Acciai Speciali (il cui ammontare non è stato reso noto) aiuterà il club a sostenere l’ambizione di competere a livelli sempre più alti.

Monica Pirovano: «Entusiasti di sostenere questa realtà»

«Siamo entusiasti di sostenere e mettere il nostro nome sulla squadra dell’Olimpia Volley Aosta per questa stagione, allargandoci così alla pallavolo maschile – commenta Monica Pirovano, direttore generale di Cogne Acciai Speciali -. La pallavolo incarna i valori di determinazione, impegno e squadra, che sono anche fondamentali nel nostro sistema aziendale. Questa partnership rafforza il nostro impegno nel promuovere lo sport nella nostra comunità e siamo impazienti di condividere questa entusiasmante avventura sportiva sia con la squadra che con i suoi sostenitori».

Fabio Mastrolorenzi: «Opportunità di sinergia e potenziamento della nostra offerta sportiva»

«L’Olimpia considera questa collaborazione con la Cogne Acciai Speciali, che da sempre è un simbolo della Valle d’Aosta, una vera opportunità di sinergia e di potenziamento dell’offerta sportiva – spiega Fabio Mastrolorenzi, presidente della Cogne Olimpia Aosta -. Ringraziamo la dottoressa Pirovano e il suo staff per il sostegno e per averci fatto entrare a fare parte del sistema sportivo Cogne Acciai Speciali. Daremo in campo il massimo dell’impegno, della sportività e della passione che da sempre caratterizza l’Olimpia Volley. Speriamo che questo sia l’inizio per gettare le basi di un rapporto lungo e duraturo».

(d.p.)

UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...
L’Oro delle Grolle d’Oro, a Saint-Vincent torna il grande cinema italiano
Nella Sala Gran Paradiso dell'Hôtel Billia una rassegna di 12 appuntamenti su 50 anni di cinema italiano per celebrare Le Grolle d'Oro; si comincia il 10 ottobre con La Donna della Domenica di Luigi Comencini
di Erika David 
il 18/09/2025
Nella Sala Gran Paradiso dell'Hôtel Billia una rassegna di 12 appuntamenti su 50 anni di cinema italiano per celebrare Le Grolle d'Oro; si comincia il...