40 bambini valdostani in visita dal Papa sulle note di Supereroi
ATTUALITA'
di Luca Mercanti  
il 06/11/2023

40 bambini valdostani in visita dal Papa sulle note di Supereroi

In 7.000 hanno partecipato all'incontro con il Santo Padre nell’aula Nervi in Vaticano

40 bambini valdostani in visita oggi, 6 novembre, dal Papa sulle note di Mr Rain e Beret.

I bambini, appartenenti alle istituzioni scolastiche “O. Jacquemet” di Verrès e “Jean-Baptiste Cerlogne” di Saint-Pierre, accompagnati dai loro docenti, dal dirigente scolastico Giovanni Peduto e dalla Sovraintendente agli studi di Marina Fey hanno partecipato oggi alla giornata di incontro con il Papa, che si è svolta nell’Aula Nervi in Vaticano.

All’incontro hanno partecipato oltre settemila bambini provenienti da 84 Paesi per l’evento “Impariamo dai bambini e dalle bambine”, patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e organizzato in sinergia con la Comunità di Sant’Egidio, la Cooperativa Auxilium, Trenitalia, Busitalia (società del Gruppo FS Italiane), gli Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano. 

“L’incontro di oggi, così come lo stesso viaggio in treno verso Roma – evidenzia la Sovrintendente agli Studi Marina Fey –, hanno rappresentato un momento formativo importante per i nostri bambini che si sono confrontati con una realtà internazionale e multietnica, dalla quale hanno tratto stimoli di riflessioni che ora porteranno a scuola agli altri compagni. È stata per tutti un’esperienza emozionante e arricchente”

Supereroi

Durante l’incontro Mr. Rain e l’artista spagnolo Beret hanno cantato insieme una versione inedita di Supereroi in italiano e spagnolo. L’esibizione è stata accompagnata dal Piccolo coro dell’Antoniano e l’evento è stato trasmesso in diretta dal TG1 con uno speciale, oltre che da TV2000 e il Centro Televisivo Vaticano (CTV).

(re.aostanews.it)