Bon Chauffage, Bertschy lancia la sfida: «diteci dove togliere le risorse per finanziarlo»
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 09/11/2023

Bon Chauffage, Bertschy lancia la sfida: «diteci dove togliere le risorse per finanziarlo»

L'assessore invita la Lega Vallée d'Aoste a formulare la proposta in sede di approvazione del bilancio di previsione

Bon Chauffage, Bertschy lancia la sfida: «diteci dove togliere le risorse per finanziarlo». L’assessore allo Sviluppo economico invita la Lega Vallée d’Aoste a formulare la proposta in sede di approvazione del bilancio di previsione che arriverà nell’aula consiliare a metà dicembre.

La richiesta

Il capogruppo della Lega Andrea Manfrin ha ricordato in Consiglio Valle lo studio della Cgia di Mestre che riporta come 8.000 persone in Valle d’Aosta vivano in povertà energetica per chiedere con un ordine del giorno la riattivazione del «“Bon Chauffage” a fronte della priorità di intervenire in un momento di difficoltà economica delle famiglie, in una Regione che ha peculiarità morfologiche uniche e che ha necessità di sostenere le spese di riscaldamento».

La sfida

L’assessore alle Politiche energetiche Luigi Bertschy lancia la sfida: «Ne abbiamo parlato a ogni approvazione del Defr. La nostra visione è dare la possibilità alle famiglie di vivere del proprio lavoro, mettendo loro a disposizione tutti i servizi. In sede di approvazione del bilancio di previsione ci direte dove togliereste le risorse per alimentare il Bon de Chauffage. Noi abbiamo introdotto politiche attive per il lavoro e i servizi sociali».

(da.ch.)

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...