Aosta: alloggio in fiamme, uomo salvato dal suo cane e dai vicini che sfondano la porta d’ingresso
È successo questa mattina, sabato 11 novembre, in corso Battaglione, in una delle palazzine di fronte alla questura
Aosta: alloggio in fiamme, uomo salvato dal suo cane e dai vicini che sfondano la porta d’ingresso.
Il suo cane è saltato sul letto e lo ha svegliato quando l’aria era irrespirabile e il suo appartamento era già invaso dal fumo.
È successo questa mattina, poco prima delle 7.30, a un sessantenne residente in corso Battaglione, in una delle palazzine in fondo al viale, di fronte alla questura.
Sotto shoc e senza neanche il tempo di vestirsi, l’uomo, un sessantenne che vive all’ultimo piano della palazzina con il suo cane, si è precipitato sul balcone dove ha cominciato a urlare, chiedendo aiuto.
Un poliziotto e un vicino hanno tentato di aiutarlo; è stato necessario l’aiuto di quattro agenti poi per sfondare la porta e portarlo in salvo. Nell’immediatezza, anche i vicini si sono adoperati per soccorrere l’uomo.
I vigili del fuoco evacuano la palazzina
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno provveduto a evacuare la palazzina, in via precauzionale.
Salvato dal suo cane
L’uomo ha raccontato di essere stato svegliato dal cane che è saltato sul letto, abbaiando furiosamente, di essersi reso conto dell’aria irrespirabile dovuta al fumo e istintivamente di essersi precipitato sul balcone.
L’appartamento dell’uomo è stato dichiarato inagibile.
Sono in corso gli accertamenti dei vigili del fuoco per stabilire l’origine delle fiamme sprigionatesi nell’appartamento.
(re.aostanews.it)