Autonomia differenziata: la riforma Calderoli alle ultime battute
Per la senatrice della Lega Spelgatti «colmerà i divari creati dal centralismo»
Autonomia differenziata: la riforma Calderoli alle ultime battute. Per la senatrice della Lega Spelgatti «colmerà i divari creati dal centralismo nel paese all’insegna di trasparenza, responsabilità e buona amministrazione».
La nota
Si legge in una nota delle commissione Affari Costituzionali a firma Daisy Pirovano (capogruppo), Nicoletta Spelgatti, Paolo Tosato.
«Il percorso dell’autonomia in commissione al Senato, iniziato meno di un anno fa, è ormai avviato verso la conclusione. Un cammino ricco di sedute, audizioni e approfondimenti che ha plasmato il testo, in vista del confronto in Aula che è sempre più vicino. Siamo felici di aver concluso i lavori sulle proposte emendative, ora non resta che il voto sul mandato al relatore già fissato per martedì e già da domani si potrà procedere con le dichiarazioni di voto».
«I numeri e i voti certificano in maniera incontrovertibile un confronto ampio e una collaborazione trasversale, anche se qualcuno preferisce agitare inutili polemiche. Il dato politico è chiaro: l’autonomia prosegue il suo percorso in parlamento. Di questo come Lega siamo ovviamente soddisfatti, avanti tutta».
(re.aostanews.it)