Fondo: Federico Pellegrino 4° nella sprint di Ruka
Chicco Pellegrino prima della finale (foto Rai Sport)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/11/2023

Fondo: Federico Pellegrino 4° nella sprint di Ruka

Il poliziotto di Nus ha dimostrato una buona condizione nella gara d'esordio della Coppa del Mondo

Federico Pellegrino ha concluso 4° nella sprint in tecnica classica di Ruka. In Finlandia si è alzato il sipario sulla Coppa del Mondo di fondo 2023-2024.

Federico Pellegrino 4° nella sprint di Ruka

Il campionissimo di Nus ha dimostrato subito una buona condizione. In finale, non è arrivato il podio per il valdostano. Prime tre posizioni al norvegese Erik Valnes, che ha vinto davanti al francese Richard Jouve e al fuoriclasse norvegese Johannes Klaebo.

Andando a ritroso, il poliziotto rossonero ha vinto la sua batteria dei quarti, davanti a Jouve. Chicco ha poi disputato una grandissima semifinale, attaccando al momento giusto e vincendola con autorità. Ancora secondo, a 64/100, Jouve.

Federico Pellegrino si era qualificato con il 25° tempo. Out Francesco De Fabiani. L’alpino gressonaro si è piazzato 52°.Il programma di Ruka continuerà domani, sabato, con la 10 km individuale in classico (start alle 12.15).Domenica la 20 km inseguimento in skating alle 12.35.

Notizia in aggiornamento

(t.p.)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...