Magro, altezza media, giubbotto nero: «attenzione, è un ladro» l’allarme dei commercianti del centro Aosta
CRONACA
di Erika David  
il 30/12/2023

Magro, altezza media, giubbotto nero: «attenzione, è un ladro» l’allarme dei commercianti del centro Aosta

Grazie alla segnalazione nella chat qualcuno ha allontanato il sospetto ladro; allertate le forze dell'ordine e il questore si chiedono più controlli

Magro. Altezza media. Giubbotto nero dal quale si intravvede un grande maglione crema. Età 50 anni. È la descrizione di un presunto ladro che da ieri pomeriggio, venerdì 29 dicembre, ha tentato alcuni furti in diversi esercizi commerciali del centro di Aosta, in alcuni casi riuscendoci, in altri desistendo, allontanato dai negozianti.

Grazie alla segnalazione inviata sulla chat dei commerciati, alcuni di loro hanno potuto drizzare le antenne e a prestare più attenzione a chi entrava nel negozio.

«Ha appena provato a rubare da noi in via Sant’Anselmo» scrive qualcuno, «Ho segnalato l’episodio ai Carabinieri sollecitando maggiori controlli».

«È venuto anche qui … grazie a voi l’abbiamo tenuto d’occhio e spedito» risponde un altro.

La segnalazione ai carabinieri e al questore

Qualcuno altro ha deciso di rivolgersi direttamente al questore, segnalando l’individuo, sempre lo stesso, tra i 45 e 50 anni che «ha tentato di sottrarre della merce in vendita dagli espositori del negozio. Accortosi di essere stato notato si è dato alla fuga abbandonando la merce».

Nella segnalazione al questore i commercianti comunicano che il soggetto segnalato sia stato visto ieri sera, attorno alle 21.30, mentre tentava di rivendere capi di abbigliamento ancora dotati dei dispositivi anti taccheggio.

Nella chat sono poi emerse conferme di altri episodi che non riguardano solo il soggetto segnalato, ma anche altri giovani.

I commercianti si rivolgono al questore per «sollecitare una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine e un’intensificazione dei controlli soprattutto nei giorni festivi, weekend o manifestazioni o eventi che richiamino notevoli quantità di visitatori nel centro cittadino».

(e.d.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...