Vdatransports, oltre 100 abbonamenti per la formula Special20
ATTUALITA'
di Erika David  
il 02/01/2024

Vdatransports, oltre 100 abbonamenti per la formula Special20

Oltre 100 le persone che hanno aderito alla formula Special20 di Vdatransports per un abbonamento mensile a 20 euro senza limiti di corse

Sono oltre 100 i valdostani che hanno aderito alla formula Special20 di Vdatransports per un abbonamento mensile a 20 euro senza limiti di corse.

Gli abbonamenti vengono sottoscritti principalmente tramite l’applicazione #vdatrasports.

La formula Special20 è stata lanciata dall’assessorato  ai Trasporti e Mobilità sostenibile e prevede per i residenti un abbonamento al costo di 20 euro mensili per viaggiare sulla rete del trasporto pubblico locale automobilistico, senza limiti di corse, in tutto il territorio regionale.

L’abbonamento Special20 è acquistabile tramite l’App #vdatransports, dopo essersi registrati su vda-abbonati.sitvallee.it, oppure con smart card all’Autostazione di Aosta (Via Carrel), le sedi aziendali di Arriva Italia, Svap e Vita, e l’Agenzia Arriva Mont Blanc T.O. di Courmayeur.

È necessario un documento di identità.

«Questo titolo di viaggio promozionale determina una svolta nel trasporto pubblico valdostano. A poche ore dall’avvio della vendita, si tratta di un risultato incoraggiante – dichiara l’assessore ai Trasporti e Mobilità Luigi Bertschy – che ci spinge a lavorare in questa direzione, in sinergia con le aziende per superare i problemi e promuovere e incentivare una mobilità più sostenibile sia in termini ambientali che economico-sociali, attraverso un costante e proficuo confronto con i cittadini».

(re.aostanews.it)

Nell’area del Monte Bianco il primo Piano per la valorizzazione della filiera del legno e dei boschi
Si tratta del primo Piano forestale di indirizzo territoriale utile, spiega l'assessora Speranza Girod «a rilanciare la valorizzazione della risorsa legno dei nostri boschi»
di Erika David 
il 10/03/2026
Si tratta del primo Piano forestale di indirizzo territoriale utile, spiega l'assessora Speranza Girod «a rilanciare la valorizzazione della risorsa l...