Valanga a Saint-Rhémy-en-Bosses: illese le 3 persone coinvolte
CRONACA
di Danila Chenal  
il 03/01/2024

Valanga a Saint-Rhémy-en-Bosses: illese le 3 persone coinvolte

Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto al col Serena nel canale del Corléan nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses alle 13.30

Valanga a Saint-Rhémy-en-Bosses: illese le 3 persone coinvolte.

Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses alle 13.30 dove nel canalone del Corléan al col Serena si è staccata la valanga. I 3 scialpinisti coinvolti sono illesi.

I tecnici, arrivati in elicottero, hanno appurato che gli scialpinisti erano in grado di proseguire la discesa in autonomia e sono quindi rientrati alla base.

Il bollettino valanghe

Localmente si sono formati accumuli di neve ventata per lo più di piccole dimensioni. La neve fresca e la neve ventata poggiano su una crosta a tutte le esposizioni.

Il maggiore pericolo rimane lo scivolamento sulla neve dura pertanto si consiglia di portare con sé coltelli da neve e ramponi per i tratti più ripidi.

I nuovi accumuli di neve ventata possono subire un distacco a livello isolato nelle zone marginali. Principalmente nei passaggi che conducono a conche e canaloni nelle zone sottovento, specialmente sui pendii molto ripidi.

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...