Podismo: un calendario condiviso per evitare sovrapposizioni nelle gare in Valle d’Aosta
La partenza del Licony Trail
SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/01/2024

Podismo: un calendario condiviso per evitare sovrapposizioni nelle gare in Valle d’Aosta

Il risultato è arrivato dopo un tavolo che ha riunito gli organizzatori di gare e circuiti sul territorio regionale

Un calendario condiviso per evitare sovrapposizioni nella programmazione delle gare in Valle d’Aosta. È quanto emerso dal tavolo che – con la regia del Coni Valle d’Aosta – ha riunito gli organizzatori delle principali gare e circuiti sul territorio regionale.

Un calendario condiviso per evitare sovrapposizioni

La problematica era nota da anni. Tanti appuntamenti in programma, spesso sovrapposti o estremamente ravvicinati. L’obiettivo del tavolo è stato quello di arrivare a un calendario condiviso.

Al tavolo si sono seduti i rappresentanti di Fidal Valle d’Aosta (Lyana Calvesi e Alessandro Nicco); Fisky (Dennis Brunod); Avmap (Domenico Quattrone); Tour Trail VdA e Défi Vertical (Mauro Cerise); Soirée Vertikal (Egon Boccadelli); VdA Trailers, Csain Valle d’Aosta (Claudio Hérin); ACS (Gianfranco Nogara); Gargantua (Alberto Boldrini) e UISP Canavese e Valle d’Aosta.

«Contenti di sperimentare un calendario unico»

«Siamo contenti di sperimentare un calendario unico che tenga conto delle esigenze delle varie discipline del mondo corsa a piedi – sottolinea il presidente del Coni Valle d’Aosta, Jean Dondeynaz -. Gli organizzatori, entusiasti, hanno trovato celermente un accordo che desse spazio e giusta rilevanza ad ogni disciplina sportiva legata al mondo della corsa a piedi. Si tratta di un calendario aperto e inclusivo. L’obiettivo di questo lavoro, fatto di concerto, è quello di creare sinergie tra i differenti organizzatori delle singole gare. È il prodotto Valle d’Aosta che deve essere valorizzato, non la singola gara».

(t.p.)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...