Sci alpino: vento forte e pioggia sull’Olympia delle Tofane, salta la prova cronometrata
L'Olympia delle Tofane (foto Alessandro Trovati /Pentaphoto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 25/01/2024

Sci alpino: vento forte e pioggia sull’Olympia delle Tofane, salta la prova cronometrata

Domani e sabato doppia discesa libera, Federica Brignone: «Mi sento pronta per la gara»

Salta la seconda prova cronometrata della discesa libera di Cortina. Il vento forte e la pioggia caduta sull’Olympia delle Tofane, infatti, hanno costretto la giuria e gli organizzatori a cancellare il training.

Vento forte e pioggia sull’Olympia delle Tofane, salta la prova cronometrata

Dopo un tentativo di abbassare la partenza al Duca d’Aosta, è arrivata la decisione di annullare la seconda discesa.Nella prova cronometrata di ieri, Federica Brignone aveva trovato il terzo tempo.

Domani, venerdì, si fa sul serio, con la prima discesa libera a partire dalle 11. Sabato si replica (inizio alle 10.30). Domenica, alla stessa ora, chiusura con il superG.

Federica Brignone: «Mi sento tranquilla, mi piacerebbe salire sul podio»

«Il fatto di fare una sola prova fatta bene mi lascia tranquilla perché sono riuscita a completare il lavoro – dice Federica Brignone -. La pista la conosco molto bene e mi sento pronta per la gara. Quando sei al cancelletto di partenza il passato non conta nulla, però ogni anno arrivo qui e penso che mi piacerebbe moltissimo salire sul podio qui. So che posso farlo solo se metto in pista il mio miglior sci. La pista non è difficilissima, alcuni anni è più ghiacciata, altri meno. In ogni caso le possibilità le ho, devo impegnarmi per dare il meglio».

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...