Elisoccorso: dal 1° febbraio servizio attivo 24 ore su 24
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 26/01/2024

Elisoccorso: dal 1° febbraio servizio attivo 24 ore su 24

L'estensione dell'orario dopo la sperimentazione di volo in orario serale attiva da novembre

Sarà attivo 24 ore su 24 a partire dal 1° febbraio il servizio di elisoccorso. L’estensione dell’orario arriva dopo tre mesi di sperimentazione di volo serale fino alle 20.

Dal 1° febbraio elisoccorso h24

La nuova strutturazione, fa sapere la Regione in una nota, è ancora in fase sperimentale.

Dal 1° novembre sono state effettuate una ventina di missioni di soccorso. Le piazzole, inizialmente 12, sono passate a 47 con 35 nuove validazioni. Ne seguiranno anche altre le prossime settimane.

«Il servizio – scrive la Regione – nasce da una sinergia tra il Dipartimento Protezione civile e vigili del fuoco, il Soccorso alpino valdostano e il servizio 118 dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta».

«Con questo importante servizio – spiegano il presidente della Regione Renzo Testolin e l’assessore alla Sanità Carlo Marzi – saremo in grado di dare una completa copertura all’emergenza territoriale che prevede non solo l’attivazione dell’elisoccorso h24, ma anche l’assegnazione sul territorio di ambulanze e auto mediche aggiuntive e di personale dedicato che tiene conto anche delle altre esigenze sanitarie dei residenti e dei turisti».

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...