Molto più che un bar di paese: Le Coq Hardi di Sarre ha cambiato veste
Nadege Blanc e Raffaele Ricciardelli, la coppia che ha rilevato il bar Le Coq Hardi (ph Erika David)
PUBBLIREDAZIONALI
di gazzettamatin il
02/02/2024

Molto più che un bar di paese: Le Coq Hardi di Sarre ha cambiato veste

Il bar della frazione Saint-Maurice, rilevato da Nadege Blanc e Raffaele Ricciardelli, non ha cambiato nome, ma si presenta con tantissime novità: oltre alla colazione, anche aperitivi, merende e tanto altro...

Le Coq Hardi

Design industriale e proposte originali senza perdere di vista la comunità che gli vive attorno. Il nome dello storico bar della frazione Saint-Maurice di Sarre (Aosta) Le Coq Hardi non è cambiato, ma tutto il resto si.

L’esterno di Le Coq Hardi in frazione Saint-Maurice, Sarre, Aosta

L’idea di Nadege Blanc e Raffaele Ricciardelli, che hanno rilevato l’attività, è di rimanere sì il riferimento per gli abitanti del posto, ma di offrir loro (e a chiunque voglia raggiungere il locale) qualcosa in più: più cocktail per l’aperitivo; panini, focacce, toast e insalatone a pranzo; una merenda per i bambini della scuola vicina nel pomeriggio, e poi l’immancabile colazione completa al mattino.

L’idea di rilevare Le Coq Hardi

Gli interni del locale

Il menù speciale dei panini nominati con i toponimi delle frazioni di Sarre

L’avventura di Le Coq Hardi inizia per Nadege e il suo compagno Raffaele durante un tranquillo aperitivo a Saint-Maurice dove apprendono che i gestori di Le Coq Hardi stanno per lasciare il locale. Intrigati dalla possibilità di subentrare, decidono di informarsi. Tutto quello che viene dopo, è possibile scoprirlo in frazione Saint-Maurice 189 a Sarre.

Mantenendo il nome originale del locale, Nadege e Raffaele hanno deciso di conservarne l’atmosfera familiare che da sempre caratterizza questo angolo di convivialità, aggiungendo in più il loro tocco di novità. «Sembra che alle persone stia piacendo – racconta Nadege tra un caffè e un altro nel suo locale -, i clienti della precedente gestione continuano a venire qui e arrivano clienti anche da Aosta e qualche affezionato dal Limonet (dove prima Nadege lavorava ndr). Siamo veramente soddisfatti».

La lista dei cocktail firmata Le Coq Hardi

Le Coq Hardi: dalla colazione all’aperitivo, senza dimenticare la merenda

Colazione: A partire dalle 6.30 è possibile iniziare la giornata con una colazione deliziosa a Le Coq Hardi. Con un’ampia selezione di prodotti freschi e di qualità (croissant, biscotti, muffin e frutta fresca) e un’immancabile caffè o cappuccino.

Pranzo: Il menu del pranzo offre panini, piadine, focacce e piatti freddi preparati con ingredienti di prima scelta. In più, l’offerta di panini speciali: ognuno dedicato ad una delle frazioni di Sarre (nella foto il menù delle “stuzzicherie del Coq”).

Merenda: Per i più piccoli, all’uscita da scuola, ma non solo, Le Coq Hardi propone merende sane e deliziose accompagnate da torte preparate con cura. Un momento di dolcezza da condividere in famiglia e con gli amici.

Aperitivo: L’appuntamento serale è all’insegna dell’aperitivo accompagnato da stuzzichini selezionati con cura. Gli spritz con gusti particolari, o i cocktail speciali di Nadege e Raffaele, sapranno sorprendere e deliziare il palato dei clienti.

Contatti

Le Coq Hardi, Frazione Saint Maurice, 189, 11010 Saint Maurice AO

Orari di apertura

  • Lunedì-Sabato: 6.30 – 22.00
  • Domenica: 7.00 – 13.00