Bando nuove generazioni: 7.000 euro per un’iniziativa di Arcigay, Manfrin punta il dito
Politica
di Danila Chenal  
il 07/02/2024

Bando nuove generazioni: 7.000 euro per un’iniziativa di Arcigay, Manfrin punta il dito

Il capogruppo leghista chiede di cambiare i criteri di assegnazione, la Regione dice no

Bando nuove generazioni: 7.000 euro per un’inizativa di Arcigay, Manfrin punta il dito. Lo fa in Consiglio Valle chiedendo  la revisione dei criteri.

Ha argomentato il capogruppo della Lega Andrea Manfrin in aula: «su 29 progetti presentati ne risultano finanziati interamente 15 mentre un sedicesimo progetto è stato finanziato parzialmente, con fondi non inferiori a 7.000 euro».

Stupore

«Con immenso stupore ho preso atto che il bando per le giovani generazioni – rincara Manfrin -, che doveva servire e sostenere, con minimo 7.000 euro, progetti capaci di generare nove possibilità e soluzioni a problemi che impattano sulle giovani generazioni è stato assegnato, tra gli altri, alla nota associazione politica Arcigay, che organizzerà una mostra fotografica, ingaggiando addirittura una armocromista».

Snocciola i progetti non ammessi a finanziamento: «fra i progetti che sono stati esclusi troviamo iniziative sul volontariato giovanile, avvicinamento al canto e ai cori, inserimento nel mondo del lavoro, laboratori culturali con giovani professionisti valdostani di altissimo livello ed anche l’avvicinamento allo sci per le giovani generazioni. Tutte cose giudicate meno importanti di armocromisti e laboratori di fotografia».

L’assessore alle Politiche giovanili Jean-Pierre Guichardaz ha puntualizzato che «la Regione non può cambiare i criteri».

(re.aostanews.it)

Verso il governo regionale, Pd: «siamo disponibili a proseguire il percorso politico con l’UV»
Lo ha detto il segretario del Partito democratico Luca Tonino all’uscita del colloquio, durato una quarantina di minuti, con la commissione politica del Leone rampante in avenue des Maquisards
il 17/10/2025
Lo ha detto il segretario del Partito democratico Luca Tonino all’uscita del colloquio, durato una quarantina di minuti, con la commissione politica d...