Jada Follis nuovo medico di famiglia in bassa Valle (territoriale 2, distretto 4)
Sanità
di Luca Mercanti  
il 12/02/2024

Jada Follis nuovo medico di famiglia in bassa Valle (territoriale 2, distretto 4)

La dottoressa Follis entrerà in servizio il 16 febbraio; ambulatori a Pont-Saint-Martin, Gaby e Gressoney-Saint-Jean

Dal 16 febbraio la dottoressa Jada Follis – assistenza primaria – prenderà servizio con un massimale di 1.000 assistiti nell’ambito territoriale 2 del Distretto 4, facendo ambulatorio a Pont-Saint-Martin, Gressoney-Saint-Jean e Gaby. Lo comunica l’azienda Usl della Valle d’Aosta.

“Anche questo nuovo inserimento si colloca nell’ambito delle azioni volte ad aumentare la presenza di medici di famiglia in Valle d’Aosta – ricorda l’Azienda -. La scarsità di questi professionisti è una questione critica in tutta Italia e l’Azienda USL è impegnata nel cercare di gestirla al meglio”.

Iscrizioni

Le iscrizioni per la dott.ssa Jada Follis saranno aperte dal 16 febbraio. Gli orari ambulatoriali e il recapito telefonico sono pubblicati sul sito aziendale nella pagina dedicata, al link https://www.ausl.vda.it/ricerca-medici-e-pediatri/schede-professionisti/medico-assistenza-primaria/follis-jada.

L’Azienda USL ricorda che per effettuare la scelta del medico di famiglia o del pediatra di libera scelta la procedura è possibile con queste modalità (https://www.ausl.vda.it/f-a-q/come-fare-per/scelta-e-revoca-del-medico-o-del-pediatra-di-famiglia):

  • Tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). Questa modalità è semplificata e non richiede la compilazione di moduli e documenti. (Attenzione: non è possibile utilizzare l’FSE per richiedere l’assegnazione di un medico di assistenza primaria per la prima volta e per la scelta del pediatra, ma sarà necessario recarsi presso lo sportello dedicato del proprio distretto).
  • Agli sportelli di Scelta e Revoca del Distretto 1 (Morgex) e del Distretto 2 (Aosta-Via Guido Rey, 1) a seguito di prenotazione OBBLIGATORIA tramite:

– CUP telefonico al numero 0165 54 83 87 dalle ore 08:00 alle ore 16:30 dal lunedì al venerdì- CUP V.le Ginevra/Beauregard: sportello dalle ore 07:40 alle ore 15:30 dal lunedì al venerdì- CUP Morgex: sportello dalle ore 08:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì oppure telefonicamente al numero 0165 80 93 00- CUP Saint Pierre: sportello dalle ore 08:00 alle ore 13:00 dal lunedì al venerdìPer gli sportelli del Distretto 3 (Châtillon) e del Distretto 4 (Verrès/Donnas) non è invece richiesta la prenotazione.

  • Inviando una email all’ufficio scelta/revoca del proprio distretto di competenza:

– Distretto 1 (Morgex): uapmorgex@ausl.vda.it- Distretto 2 (Aosta): sceltarevocadistretto2@ausl.vda.it- Distretto 3 (Châtillon): uapchatillon@ausl.vda.it- Distretto 4 (Donnas): uapdonnas@ausl.vda.it

  • Recandosi allo Sportello itinerante aperto:

–  Lunedì a Gaby (Consultorio in Loc. Chef Lieu, 24, sotto il municipio) – 09:30-13:00-  Martedì: 1° e 3° martedì del mese a La Thuile (Consultorio USL in Via Collomb, 5, sopra la farmacia e la posta) dalle ore 10:00 alle 13:00 e il 2° e 4° martedì del mese a Brusson (Poliambulatorio in Rue La Pila, 182, sotto le scuole medie) dalle ore 09:30 alle 13:00- Mercoledì a Cogne (Consultorio USL in Loc. Village de Cogne, 49, vicino alla microcomunità) – 10:00-14:00- Giovedì a Valtournenche (Consultorio USL in Fraz. Cretaz, 67) – 09:30-13:00.

(re.aostanews.it)

 

 

Aosta: perdita dall’acquedotto, buco nel manto stradale in via Saint-Martin-de-Corléans
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata nord di via Saint-Martin-de-Corléans, nei pressi della rotonda con via Monte Grivola
il 02/07/2025
Sul posto sono intervenuti i tecnici, che hanno riparato la perdita dell'acquedotto che ha causato il cedimento del manto stradale nella carreggiata n...
Bankitalia: nel 2024 la Valle cresce moderatamente, ma pesano le chiusure del Tunnel del Monte Bianco e l’alluvione
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazionari, ma preoccupa la scarsa propensione all'innovazione
il 02/07/2025
Presentato il rapporto L'economia della Valle d'Aosta; la nostra regione paga anche le limitazioni sulla bretella Ivrea-Santhià. I consumi sono stazio...