Elettrosmog: Lucianaz (RV) torna a chiedere un incontro con Terna
Ambiente
di Danila Chenal  
il 06/03/2024

Elettrosmog: Lucianaz (RV) torna a chiedere un incontro con Terna

Ha rassicurato l'assessore all'Ambiente Davide Sapinet: «L'interlocuzione con Terna va avanti e l'incontro in III commissione ci sarà»

Elettrosmog: Lucianaz (RV) torna a chiedere un incontro con Terna.

L’intervento

«Dal 1999 i coniugi Renzo Praduroux e Rosemary Cout combattono la loro battaglia contro le nocive conseguenze provocate dai campi magnetici».

A evocarli il consigliere di Rassemblement valdôtain Diego Lucianaz che in un ordine del giorno à tornato a chiedere un incontro tra III Commissione consiliare e i vertici di Terna«Il protocollo d’intesa tra Regione Valle d’Aosta e Terna prevedeva un tavolo di confronto con gli Enti locali per identificazione di corridoi e prevedeva cartografie. Vorremmo impegnare il governo a invitare i vertici di Terna a interloquire conm la III Commissione consiliare».

Le rassicurazioni

Ha rassicurato l’assessore all’Ambiente Davide Sapinet: «L’interlocuzione con Terna va avanti e l’incontro in III commissione ci sarà ma con i tempi di Terna, che va avvertita con alcune settimane di anticipo».

Garanzie sono arrivate anche da Albert Chatrian, presidente della III Commissione.

Apre oggi il nuovo ponte di Chevril sulla strada per Cogne
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi dai sondaggi effettuati dopo la tragedia del Ponte Morandi
di Erika David 
il 20/12/2025
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi ...