Elettrosmog: Lucianaz (RV) torna a chiedere un incontro con Terna
Ambiente
di Danila Chenal  
il 06/03/2024

Elettrosmog: Lucianaz (RV) torna a chiedere un incontro con Terna

Ha rassicurato l'assessore all'Ambiente Davide Sapinet: «L'interlocuzione con Terna va avanti e l'incontro in III commissione ci sarà»

Elettrosmog: Lucianaz (RV) torna a chiedere un incontro con Terna.

L’intervento

«Dal 1999 i coniugi Renzo Praduroux e Rosemary Cout combattono la loro battaglia contro le nocive conseguenze provocate dai campi magnetici».

A evocarli il consigliere di Rassemblement valdôtain Diego Lucianaz che in un ordine del giorno à tornato a chiedere un incontro tra III Commissione consiliare e i vertici di Terna«Il protocollo d’intesa tra Regione Valle d’Aosta e Terna prevedeva un tavolo di confronto con gli Enti locali per identificazione di corridoi e prevedeva cartografie. Vorremmo impegnare il governo a invitare i vertici di Terna a interloquire conm la III Commissione consiliare».

Le rassicurazioni

Ha rassicurato l’assessore all’Ambiente Davide Sapinet: «L’interlocuzione con Terna va avanti e l’incontro in III commissione ci sarà ma con i tempi di Terna, che va avvertita con alcune settimane di anticipo».

Garanzie sono arrivate anche da Albert Chatrian, presidente della III Commissione.

Società: al via l’avventura della YouthBank 2025-2026
Otto giovani valdostani sono stati selezionati per dare forma all’edizione di quest’anno del progetto che promuove la partecipazione giovanile e la crescita della comunità
il 05/11/2025
Otto giovani valdostani sono stati selezionati per dare forma all’edizione di quest’anno del progetto che promuove la partecipazione giovanile e la cr...
FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...