Calcio, ufficiali le date dei recuperi: Aygreville-Verbania il 3 aprile
Aygreville-Verbania è stata rinviata per neve
SPORT
di Thomas Piccot  
il 13/03/2024

Calcio, ufficiali le date dei recuperi: Aygreville-Verbania il 3 aprile

Riprogrammata l'attività dopo i tanti rinvii dovuti al maltempo di domenica

Sono ufficiali le date dei recuperi delle gare non disputate nei campionati organizzati dal comitato Piemonte-Valle d’Aosta. Aygreville-Verbania, di Eccellenza, si giocherà il 3 aprile a Roisan. Tante le squadre valdostane che sono rimaste appiedate lo scorso fine settimana.

Ufficiali le date dei recuperi

Come detto, le Aquile sfideranno il Verbania alle 20.30 di mercoledì 3 aprile. La gara non si è disputata per qualche centimetro di neve presente sul campo sul quale, alle 18, si è invece giocata regolarmente la sfida tra Valdigne e Ivego Group di Seconda categoria. La decisione del direttore di gara aveva scatenato le polemiche dei piemontesi.

In Promozione, Druentina-Charvensod si giocherà domenica 24 marzo alle 15, approfittando del fine settimana di stop di quasi tutti i campionati regionali per il Trofeo delle Regioni.

Passando alla Prima categoria, mercoledì 20 marzo è in calendario CGC Aosta-Ponderano. Sulla sfida tra Valle Elvo e Aosta Calcio 511 si dovrà esprimere domani, giovedì 14, il giudice sportivo. Gli aostani non si sono presentati dopo aver inviato comunicazione agli avversari. I gialloblu hanno sostenuto di non poter raggiungere Occhieppo a causa di un guasto al pullman.

Sempre il 20 marzo si giocheranno i recuperi di Seconda. Per le valdostane, si dovranno disputare Pont Donnas 2021-Saint-Vincent Châtillon, La Cervo-Grand Combin e Strambinese River Plaine.

La delegazione di Biella dovrà invece ratificare le date dei recuperi di Terza categoria per VDA Aosta 1911 e Chambave, contro Quncitava e Lessona.

I recuperi dei campionati giovanili

Sempre da Biella, sono attese notizie sul campionato Under 17, nel quale solo il P.D.H.A.E. è riuscito, domenica, a giocare regolarmente. River Plaine-Gaglianico è stata sospesa all’intervallo; non sono nemmeno iniziate Aosta Calcio 511-Gattinara e Ponderano-CGC Aosta.

L’Under 17 dello Charvensod, impegnata nel campionato Regionale, scenderà in campo il 24 marzo contro la Rivarolese a San Giorgio Canavese.

Tre le gare da recuperare per la delegazione di Aosta. Oggi si disputerà P.D.H.A.E.-Vallorco Under 14; il 20 marzo, nella stessa categoria, si giocherà Ivrea-Ecole de Football Saint-Christophe.

La partitissima di Under 15 Crescentinese-Aygreville, invece, si giocherà mercoledì 20. Ieri, invece, il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon ha vinto 5-0 il recupero contro il River Plaine.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...