Legacoop: Sara Faraci nuova presidente Valle d’Aosta
Economia & Lavoro
di Luca Mercanti  
il 25/03/2024

Legacoop: Sara Faraci nuova presidente Valle d’Aosta

Faraci (Cooperativa Edileco) raccoglie il testimone da Umberto Fossà. Confermati i vice presidenti Laura Raspino (Noi & Gli altri) e Francesco Buratti (Leone Rosso)

Sara Faraci è la nuova presidente di Legacoop Valle d’Aosta.

La nomina è arrivata durante la Direzione del 21 marzo.

Sara Faraci (Cooperativa Edileco) raccoglie il testimone da i ltestimone da Umberto Fossà, presidente in carica dal 2014. Confermata la vice presidenza congiunta per Laura Raspino di Noi & gli Altri scs e Francesco Buratti di Leone Rosso scs.

“Sono onorata di assumere il ruolo di presidente di Legacoop Valle d’Aosta – dichiara Faraci – . Guardo avanti con grande entusiasmo e voglia di lavorare insieme ai nostri associati per raggiungere nuovi obiettivi e per continuare a promuovere e rafforzare il modello cooperativo, che rappresenta un valido e sostenibile modello per le imprese del futuro. E’ importante raccontarlo alle giovani generazioni di imprenditori ed il loro coinvolgimento sarà uno dei nostri primi obiettivi come direzione regionale.”

Cosa è Legacoop

Legacoop Valle d’Aosta raccoglie quasi 800 addetti e rappresenta una tra le più grandi cooperative valdostane, “con un solido impegno verso la collaborazione e l’innovazione propone di continuare a sostenere le imprese cooperative del territorio, contribuendo così al progresso economico e sociale del tessuto imprenditoriale valdostano”, si legge in una nota.

(re.aostanews.it)

Valle d’Aosta aperta scarica Adu, «mancano fiducia e condizioni per proseguire»
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confronti dei candidati più votati e mancato riconoscimento dell'importante lavoro svolto da Tripodi e Guichardaz»
il 03/02/2026
Adu rivendica il ruolo di promotore e l'impegno per costruire uno spazio politico di alternativa alle destre e all'Union. «Ingiusti processi nei confr...