Rally Valle d’Aosta: aperte ufficialmente le iscrizioni per la 45ª edizione
L'esultanza di Elwis Chentre e Igor D'Herin all'Arco d'Augusto (foto Rolling Fast Photography)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 05/04/2024

Rally Valle d’Aosta: aperte ufficialmente le iscrizioni per la 45ª edizione

La finestra per le adesioni sarà aperta fino al 24 aprile; definite le prove speciali

Sono aperte ufficialmente da oggi, venerdì 5 aprile, le iscrizioni all’edizione numero 45 del Rally Valle d’Aosta. L’appuntamento del 4 e 5 maggio fa parte del panorama della Coppa Rally di Zona Aci Sport. Sono state definite anche le prove speciali.

Le tre prove speciali

Ufficializzati anche i tracciati delle tre prove speciali, da ripetere due volte, che comporranno il Valle d’Aosta.

La prima (PS 1-4) sarà quella dei Salassi, confermata nuovamente. Le altre due sono due novità rispetto allo scorso anno. La Arvier-Introd sarà il percorso delle speciali 2 e 5, mentre la terza e la sesta prova speciale si correranno sulle strade di Saint-Marcel e Fénis.

Aperte ufficialmente le iscrizioni per la 45ª edizione del Rally Valle d’Aosta

L’evento, al quale stanno lavorando l’Automobile Club Valle d’Aosta e Acva Sport, avrà alcune novità.

Una di questa è la nascita del 1° Trophée Alpin, articolato su 4 appuntamenti tra Italia, Francia e Svizzera. Il 24 aprile chiuderanno le iscrizioni e i protagonisti saranno presentati in una conferenza stampa alla sala conferenza della Bccv ad Aosta.

Il road book sarà consegnato il 28 aprile, dalle 9 alle 14 e il 3 maggio dalle 12 alle 16, date in cui sarà possibile una prima ricognizione del percorso.

Il 3 maggio sessione di verifica per gli equipaggi iscritti allo shakedown. Sabato 4 sarà la volta dei restanti concorrenti. Il test in assetto da gara è previsto sabato 4 dalle 10 alle 16.

Dalle 8.01 di domenica, quindi, via alla gara in piazza Arco d’Augusto ad Aosta.

(t.p.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...