AOSTA TV
di Arianna Papalia  
il 10/04/2024

Fine Ramadan, più di mille musulmani festeggiano la rottura del digiuno

La preghiera e poi i festeggiamenti ad Aosta, in zona Montfleury. Il presidente della Lega islamica autonoma della regione: «Non ci aspettavamo questa partecipazione, presto una sede più grande»

La comunità musulmana di Aosta ha celebrato oggi in zona Montfluery ad Aosta la conclusione del mese sacro del Ramadan, riunendo più di mille persone per la festa della rottura del digiuno. «Non ci aspettavamo così tante persone – ha dichiarato il presidente della Lega islamica autonoma Valle d’Aosta Mohamed Chaib -. Lavoriamo da più di un anno per ingrandire ancora la nostra sede di via Carrel».

Festa di fine Ramadan

L’evento  ha rappresentato un momento di condivisione per i fedeli, grandi e piccini, che hanno partecipato alle preghiere. Un banchetto con dolci e thè caldo ha concluso le celebrazioni.

La situazione in Medio Oriente

Il pensiero è poi andato al conflitto tra israeliani e palestinesi.  «I nostro confratelli musulmani stanno subendo delle guerre ingiuste – ha detto Chaib  – e purtroppo il mondo sta osservando senza fare nulla. Questo non va a beneficio di nessuno».

 

(ar.pa)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...