AOSTA TV
di Arianna Papalia  
il 10/04/2024

Fine Ramadan, più di mille musulmani festeggiano la rottura del digiuno

La preghiera e poi i festeggiamenti ad Aosta, in zona Montfleury. Il presidente della Lega islamica autonoma della regione: «Non ci aspettavamo questa partecipazione, presto una sede più grande»

La comunità musulmana di Aosta ha celebrato oggi in zona Montfluery ad Aosta la conclusione del mese sacro del Ramadan, riunendo più di mille persone per la festa della rottura del digiuno. «Non ci aspettavamo così tante persone – ha dichiarato il presidente della Lega islamica autonoma Valle d’Aosta Mohamed Chaib -. Lavoriamo da più di un anno per ingrandire ancora la nostra sede di via Carrel».

Festa di fine Ramadan

L’evento  ha rappresentato un momento di condivisione per i fedeli, grandi e piccini, che hanno partecipato alle preghiere. Un banchetto con dolci e thè caldo ha concluso le celebrazioni.

La situazione in Medio Oriente

Il pensiero è poi andato al conflitto tra israeliani e palestinesi.  «I nostro confratelli musulmani stanno subendo delle guerre ingiuste – ha detto Chaib  – e purtroppo il mondo sta osservando senza fare nulla. Questo non va a beneficio di nessuno».

 

(ar.pa)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...