Maestri di sci e guide alpine: 592 mila euro di contributi regionali per sostegno attività
POLITICA & ECONOMIA
di Luca Mercanti  
il 29/04/2024

Maestri di sci e guide alpine: 592 mila euro di contributi regionali per sostegno attività

Ammonta a 592 mila euro il contributo regionale a sostegno dell’attività dell’Associazione Valdostana Maestri di Sci-AVMS (322 mila euro) e dell’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna-UVGAM (270 mila euro). Lo ha deliberato oggi, 29 aprile, la giunta regionale.

Sempre ha concesso dei contributi a varie associazioni sportive, in regime di De Minimis per sostenere l’organizzazione di diverse manifestazioni sportive in programma nel periodo maggio-agosto 2024. In particolare, vengono sostenute le manifestazioni la Monte Zerbion Skyrace e il 60° Giro Ciclistico Internazionale della Valle d’Aosta – Savoie – Mont Blanc.

Gli altri provvedimenti

La Giunta regionale ha approvato la proposta al Consiglio regionale dei disegni di legge relativi all’Approvazione del rendiconto generale della Regione autonoma Valle d’Aosta e del rendiconto consolidato dell’esercizio finanziario 2023 e all’Assestamento al bilancio di previsione della Regione autonoma Valle d’Aosta per il 2024.

È stata approvata la concessione gratuita al Comune di Aosta delle aree verdi e degli spazi pavimentati di proprietà regionale, facenti parte del costruendo Polo Universitario, ubicati in Via Monte Vodice.

La Giunta regionale ha poi nominato Marco Girardi, in qualità di presidente, Antonella Lucchese come sindaco effettivo e Monica Maria Luisa Busso come sindaco supplente, quali rappresentanti della Regione nel collegio sindacale della società Casinò de la Vallée SpA, per tre esercizi sociali.

Il comune di Chamois è stato autorizzato alla realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria, per il 2024, per la linea funiviaria Buisson-Chamois. La spesa prevista è di 120 mila euro.

(re.aostanews.it)

 

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...