Gazzetta Matin
     News VDA - Gazzetta Matin
banner-125
    • COMUNI
    • CRONACA
      • CRONACA
    • CULTURA & SPETTACOLI
      • CULTURA & SPETTACOLI
    • POLITICA & ECONOMIA
      • POLITICA & ECONOMIA
    • SPORT
      • SPORT
    • TURISMO & EVENTI
    • ATTUALITA’
    • ALTRO
      • ATTUALITA’
      • Opinioni
      • ATTUALITA’
      • OGGI & DOMANI
      • Editoriali
      • STARE BENE
      • Speciali
      • LA BUONA CUCINA
      • Appuntamenti
      • Video
      • MOTORI
      • Foto
      • AGRICOLTURA & TERRITORIO
      • Annunci
      • Aste
      • Pubbliredazionali
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Aste
      • PUBBLIREDAZIONALI
    • ALTRO
      • Opinioni
      • Editoriali
      • Speciali
      • Appuntamenti
      • Video
      • Foto
      • Annunci
      • Aste
    • Ultimi articoli
    • GazzettaMatin TV
    • Argomento del giorno
    • INFORMAZIONI
      • Chi Siamo
      • Pubblicità
      • Privacy
      • Abbonamenti
      • Termini & Condizioni
      • Termini & Condizioni
    • COMUNI
  • image/svg+xml
  • Casinò de la Vallée nel 2023 raddoppia gli utili: 15 milioni. E paga i debiti in anticipo
    Craps, il gioco dei dati (foto archivio Casinò di Saint-Vincent)
    Economia & Lavoro
    di Luca Mercanti  
    il 30/04/2024

    Casinò de la Vallée nel 2023 raddoppia gli utili: 15 milioni. E paga i debiti in anticipo

    L'assemblea dei soci si è tenuta oggi, martedì 30 aprile a Saint-Vincent.

    Il Casinò de la Vallée raddoppia gli utili: bilancio 2023 con più 15 milioni.
    E paga i debiti in anticipo. Lo comunica la stessa SpA la cui assemblea dei soci tenutasi oggi, 30 aprile a Saint-Vincent, ha approvato il bilancio 2023.

    L’amministratore unico Rodolfo Marcello Buat

    L’Assemblea ha confermato per un biennio per le funzioni di Amministratore unico Rodolfo Marcello Buat.

    Il Collegio sindacale sarà composto per il prossimo triennio da Marco Girardi, con funzioni di presidente, Antonella Lucchese e Jean Paul Zanini.
    Antonella Lucchese e Monica Maria Luisa Busso sono state nominate ieri dalla Regione quali sindaco effettivo e supplente del Collegio sindacale.

    Inoltre, l’incarico di revisione legale è stato confermato alla società KPMG.

    Il Bilancio chiuso al 31 dicembre 2023 presenta un risultato positivo pari ad euro 15.219.127, in aumento rispetto al risultato fatto registrare nel 2022 pari ad euro 8.374.831. Il ROE – rapporto tra reddito netto e patrimonio netto – passa dal 16,42% al 22,98%.

    La gestione della società è stata ancora nel 2023 aderente agli obiettivi e alle regole del concordato in continuità approvato dai creditori chirografari e omologato senza opposizioni con Decreto del Tribunale di Aosta – Ufficio Fallimentare del 26 maggio 2021.

    Nel 2023 la disponibilità finanziaria netta è pari a euro 40.319.968, in netto miglioramento rispetto all’esercizio precedente (incremento complessivo di euro 14.939.194). In particolare, le disponibilità liquide sono pari a euro 19.467.357 e le attività finanziare correnti pari a euro 23.504.626.

    Aumenta il valore della produzione

    Il positivo risultato ottenuto è dovuto a un incremento del valore della produzione, passato da euro 65.463.656 nel 2022 a euro 73.098.906 nel 2023, e da un contenuto incremento dei costi della produzione, passati da euro 56.036.082 a euro 56.762.173.

    L’utile ante imposte è stato di euro 16.474.186, in netto miglioramento sul 2022, quando si fermò a euro 9.257.985.

    “Va segnalato un contributo positivo della gestione finanziaria pari a euro 137.453, contro una perdita di euro 169.589 dell’anno precedente – segnala l’Azienda -. Il positivo risultato è dovuto all’efficacia della gestione finanziaria che porta benefici per circa euro 532.000,compensando le attualizzazioni del debito chirografario”.

    l patrimonio netto a fine esercizio ammonta a euro 66.224.202 (euro 51.005.075 nell’esercizio precedente).

    Attività di gioco in crescita

    Il contributo al miglioramento del valore della produzione è principalmente dato dall’attività caratteristica, che registra un aumento percentuale nel 2023 del 12,23%. In particolare, i ricavi delle attività di gioco, pari a euro 62.485.097, crescono del 11,26%, quelli da prestazioni alberghiere, pari a euro 4.567.438, crescono del 38,36%; gli altri ricavi, pari a euro 5.126.933, crescono del 5,64%.

    Ridotto il personale

    Il personale, con contratto a tempo indeterminato, in forza alla società alla data del 31 dicembre 2023 risulta essere pari a 361 risorse, di cui 306 impiegate nell’ambito dell’unità produttiva Casa da Gioco e 55 nell’unità produttiva Servizi Alberghieri.

    Nel corso del 2023 non sono state effettuate assunzioni a tempo indeterminato e si sono chiusi 29 contratti a tempo indeterminato.

    “Per far fronte ai periodi di intensificazione delle attività del settore alberghiero,normalmente sui fine settimana, durante eventi specifici e nell’arco delle stagioni estive e invernali, è stato assunto personale con contratti a tempo determinato e stagionale (63 unità medie), extra (una unità media) e in somministrazione (13 unità medie)”, spiega l’Azienda”.

    Pagamento debiti

    L’Azienda sottolinea che “si è dato seguito nel 2023 al pagamento della seconda e terza rata dei debiti chirografari con largo anticipo rispetto alle previsioni del piano concordatario e l’andamento finanziario consentirà di pagare, entro dicembre 2024, sia l’ultima rata di tali debiti, sia la rata aggiuntiva connessa al positivo andamento della liquidità aziendale, fino al soddisfacimento integrale del debito chirografario. La piena esecuzione del Concordato lascia aperto il tema del consolidamento e dello sviluppo nel tempo degli asset aziendali che costituiscono un complesso produttivo – sia detto ancora una volta – che è punto di riferimento di sicuro valore strategico per lo sviluppo economico, sociale e turistico del territorio”.

    Il primo trimestre 2024

    Il primo trimestre 2024 si è chiuso con introiti lordi di gioco pari a euro 17,89 milioni, con un incremento pari al 13% rispetto allo stesso periodo del 2023.

    Per quanto riguarda i Servizi Alberghieri nel primo trimestre i ricavi da vendite dirette risultano pari a 1,4 milioni di euro, con un incremento rispetto allo stesso periodo del 2023 del 19%.

    L’Azienda ricorda che “a partire dal 1 gennaio 2024 è venuto meno, coerentemente con le previsioni di accordo, il beneficio sul costo del lavoro derivante dalle riduzioni degli stipendi e dagli incrementi di produttività regolati dal verbale di accordo dell’11 febbraio 2019 approvato con referendum dai lavoratori. L’impatto sull’esercizio 2024 dell’aumento del costo del lavoro è stimato in oltre un milione di euro”.

    (re.aostanews.it)

     

     

     

     

     

    {"saint-vincent":"Saint-Vincent"}
    Ultime News
    Giornata del donatore di sangue e plasma: svelato ad Aosta il monumento della Fidas
    ATTUALITA'
    Giornata del donatore di sangue e plasma: svelato ad Aosta il monumento della Fidas
    L'artigiano di Charvensod Mimmo Minniti ha invece donato un bassorilievo al Centro Trasfusionale dell'ospedale Parini
    di Cinzia Timpano 
    il 14/06/2025
    L'artigiano di Charvensod Mimmo Minniti ha invece donato un bassorilievo al Centro Trasfusionale dell'ospedale Parini
    La Piazza Saint-Vincent: non solo calcio ma anche moda, musica, magia e danza
    evento
    La Piazza Saint-Vincent: non solo calcio ma anche moda, musica, magia e danza
    Hanno calcato il palcoscenico in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la cantante Maura Susanna, i ballerini di tango argentino e di danza delle scuole della cittadina termale e il Mago Vinz
    di Danila Chenal 
    il 14/06/2025
    Hanno calcato il palcoscenico in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto la cantante Maura Susanna, i ballerini di tango argentino e di danza delle scuole...
    {"saint-vincent":"Saint-Vincent"}
    Fratelli d’Italia: Lorenzo Aiello entra nello staff dell’eurodeputato Pietro Fiocchi
    Politica
    Fratelli d’Italia: Lorenzo Aiello entra nello staff dell’eurodeputato Pietro Fiocchi
    La nomina rientra in una più ampia strategia di FdI volta a rafforzare la presenza territoriale del partito e il dialogo con le istituzioni comunitarie
    di Danila Chenal 
    il 14/06/2025
    La nomina rientra in una più ampia strategia di FdI volta a rafforzare la presenza territoriale del partito e il dialogo con le istituzioni comunitari...
    {"aosta":"Aosta"}
    McLion Trophy: Nicolò Savona ospite d’onore della cerimonia di apertura
    SPORT
    McLion Trophy: Nicolò Savona ospite d’onore della cerimonia di apertura
    Il calciatore della Juventus è stato premiato ieri sera da Benedetta Signorini, questa mattina i primi gol sui campi di otto comuni valdostani
    di Redazione Aostanews.it 
    il 14/06/2025
    Il calciatore della Juventus è stato premiato ieri sera da Benedetta Signorini, questa mattina i primi gol sui campi di otto comuni valdostani
    Skyrunning: William Boffelli e Roberto Delorenzi trionfano nell’AMA davanti a Davide Cheraz e Mattia Bertoncini
    SPORT
    Skyrunning: William Boffelli e Roberto Delorenzi trionfano nell’AMA davanti a Davide Cheraz e Mattia Bertoncini
    Successo tra le donne delle svedesi Sanna e Lina El Jott Helander; Giulia Zanovello e Roberto Perolini primi tra le formazioni miste; Alex Déjanaz e Henri Grosjacques secondi nel vertical a coppie
    di Davide Pellegrino 
    il 14/06/2025
    Successo tra le donne delle svedesi Sanna e Lina El Jott Helander; Giulia Zanovello e Roberto Perolini primi tra le formazioni miste; Alex Déjanaz e H...
    Valle d’Aosta: via libera al Piano tutela delle acque
    Ambiente
    Valle d’Aosta: via libera al Piano tutela delle acque
    La terza Commissione "Assetto del territorio" ha espresso parere favorevole a maggioranza al disegno di legge che sbarcherà in Consiglio Valle nella seduta del 18 giugno
    di Danila Chenal 
    il 14/06/2025
    La terza Commissione "Assetto del territorio" ha espresso parere favorevole a maggioranza al disegno di legge che sbarcherà in Consiglio Valle nella s...
    {"aosta":"Aosta"}
    • Gazzetta Matin

      Quotidiano online Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 8/2012
      Autorizzazione del 13/12/2012
      www.gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    • Gazzetta Matin - News VDA

      Settimanale del Lunedì. Iscrizione al Tribunale di Aosta n. 9/2002
      Autorizzazione del 20/05/2002

    • Gazzetta Matin Weekend - News VDA

      Settimanale del Sabato. Iscrizione al Tribunale di Aosta n.4 del 4/10/2016

    • via Festaz, 52 - 11100 Aosta
      Tel: 0165/231711 - Fax: 0165/1820141
      Mail: segreteria@gazzettamatin.com

    • LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52 11100 AOSTA

    Luca Mercanti
    l.mercanti@gazzettamatin.com

    Alessandro Bianchet
    a.bianchet@gazzettamatin.com

    Danila Chenal
    d.chenal@gazzettamatin.com

    Erika David
    e.david@gazzettamatin.com

    Davide Pellegrino
    d.pellegrino@gazzettamatin.com

    Cinzia Timpano
    c.timpano@gazzettamatin.com

    Arianna Papalia
    a.papalia@gazzettamatin.com

    Thomas Piccot
    t.piccot@gazzettamatin.com

    Elena Rembado
    e.rembado@gazzettamatin.com

    Roberta Prodoti
    segreteria@gazzettamatin.com

    Stefania Muscolo
    segreteria@gazzettamatin.com

    Per pubblicazione annunci, necrologi, offro e cerco lavoro, contattare la segreteria al numero: 0165/231711

    segreteria@gazzettamatin.com

    • LG Presse Logo

      LG PRESSE S.R.L.
      via Festaz, 52
      11100 AOSTA
      Tel: 0165.231711
      Fax: 0165.1820141
      E-mail segreteria@lgpresse.com

    • Arianna Gori Chisari
      E-mail a.chisari@lgpresse.com

    • Luca Torino
      l.torino@lgpresse.com
      Ivana Cretier
      i.cretier@lgpresse.com

    Gazzetta Matin + Weekend
    google play app iOS app
    COLLABORATORI

    Francesca Arcaro, Massimo Altini, Corrado Bellora, Nadine Blanc, Riccardo Bortolotti, Manila Calipari, Giulia Calisti, Nadia Camposaragna, Paolo Ciambi, Filippo Clermont, Carol Di Vito, Christian Leo Dufour, Christian Evaspasiano, Giuseppe Farinella, Enrico Formento Dojot, Bruno Fracasso, Fabio Francesconi, Sofia Fregnani, Giorgia Gambino, Paolo Gatto, Michael Ghignone, Marlène Jorrioz, Cecilia Lazzarotto, Giacomo Mangano, Angela Marrelli, Federico Mecca, Luca Mauro Melloni, Marc Montrosset, Matteo Nigra, Sabrina Olibano, Emiliano Pala, Gabriele Peloso, Maurizio Pitti, Loris Ponsetto, Andrea Portigliatti, Mattia Pramotton, Raffaele Romano, Enrico Ruggeri, Riccardo Savoye, Federica Tercinod, Federico Tigellio Benvenuto, Fausto Vassoney, Luca Massimo Trifilò


    Level Double-A conformance,
            W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0
    ×
    Puoi acquistare la tua copia cartacea:
    1) Telefonando in orario di UFFICIO al numero: 0165231711
    oppure, se di preferenza,
    recandosi personalmente nei nostri
    NUOVI UFFICI di VIA FESTAZ, 52 AL 1° PIANO

    2) Oppure compilando la form cliccando qui.