Musicastelle: Clavalité aspetta Alfa, da oggi i biglietti per Barbarossa
Alfa, Andrea De Filippi, aprirà la rassegna Musicastelle 2024 nel vallone di Clavalité, sabato 15 giugno
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 14/06/2024

Musicastelle: Clavalité aspetta Alfa, da oggi i biglietti per Barbarossa

Con le previsioni meteo in miglioramento, confermato a Clavalité il concerto di domani di Alfa; dalle 18 i biglietti per il concerto del 22 giugno a Saint-Oyen di Luca Barbarossa

Con le previsioni meteo in miglioramento, è confermato a Clavalité il concerto di domani, 15 giugno, di Alfa che inaugura la rassegna Musicastelle 2024.

E’ possibile prenotare gratuitamente i biglietti ancora disponibili per il concerto di Luca Barbarossa a questo link.

La seconda tappa di Musicastelle che vedrà il cantante romano protagonista, è in programma sabato 22 giugno a Saint-Oyen.

Vista la gratuità del concerto e gli sforzi fatti per realizzarlo, l’organizzazione raccomanda di prenotare solo con la sicurezza di poter partecipare.

A questo proposito, vista la grande richiesta per il concerto di Alfa, l’organizzazione chiede di cancellare l’ordine direttamente su Eventribite.it nel caso in cui non ci fosse più la possibilità di esserci per consentire ad altri di prendere i posti tornati liberi.

Se vuoi cancellare solo alcuni biglietti di un ordine per più persone si può contattare eventi@turismo.vda.it che provvederà alla cancellazione.

Il concerto di Alfa

Ha il sorriso dolce del giovane cantante genovese la prima tappa di Musicastelle.

Piazzatosi decimo all’ultimo Festival di Sanremo, Alfa ha raggiunto anche persone più adulte rispetto alla sua fan base di giovanissimi e giovanissime grazie anche all’emozionante duretto con Roberto Vecchioni con il brano Sogna, ragazzo sogna.

Sua la hit 2023 Bellissimissima.

I biglietti per il suo concerto sono andati sold out in pochi minuti.

Subito sold out

Sono 1.200 sono i posti disponibili per il concerto, ricorda l’organizzazione.

«Non ce ne possono essere di più sia per il numero di parcheggi, sia per l’impatto che vogliamo avere sui luoghi dove si svolgono i concerti: essere troppi, semplicemente, non risponde allo spirito di Musicastelle» si legge sulla pagina Facebook.

«400 circa sono i posti che si sono assicurati coloro che, nelle scorse settimane, hanno prenotato un soggiorno in Valle d’Aosta collegandolo al concerto; una possibilità che era aperta a tutti quelli che volessero essere certi di avere un posto; 800, quindi, sono i posti che abbiamo messo a disposizione su Eventbrite. Su 12.000 contatti su Eventbrite alle 18 di venerdì 7 giugno, 250 sono i fortunati che hanno avuto la possibilità di prenotare i biglietti, riservandone in media 3 a testa (su un massimo di 4)».

Come arrivare

Il concerto è in programma alle 15, il punto accrediti verrà effettuato a Fénis e solo chi ha il biglietto potrà proseguire per salire a Clavalité, accedere ai parcheggi e al concerto.

I camper non possono accedere ai parcheggi e sarà pertanto vietato proseguire da Fénis lungo la strada che sale a Clavalité.

A Lovignanaz (quota 1.100 m s.l.m.) è allestita l’area parcheggio da dove si proseguirà a piedi con una camminata nel bosco, impegnativa ma piacevole, della durata di 1 ora e 30 minuti circa con 400 metri di dislivello per raggiungere la zona del concerto. La passeggiata è sconsigliata con i passeggini.

(e.d.)

Territorio: consegnati gli attestati ai nuovi operatori forestali
Il programma ha previsto un totale di oltre 200 ore di formazione, durante le quali sono stati affrontati numerosi argomenti, dalle tecniche di abbattimento delle piante all’allestimento ed esbosco
il 06/02/2026
Il programma ha previsto un totale di oltre 200 ore di formazione, durante le quali sono stati affrontati numerosi argomenti, dalle tecniche di abbatt...
Uomo investito in via Paravera ad Aosta, traffico in tilt
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8.30; il giovane, ricoverato al Pronto soccorso del Parini è attualmente in fase diagnostica
di Erika David 
il 06/02/2026
L'incidente è avvenuto questa mattina poco prima delle 8.30; il giovane, ricoverato al Pronto soccorso del Parini è attualmente in fase diagnostica
Carlo Cottarelli ad Aosta: «Dopo 80 anni senza guerre tra le grandi potenze, la deterrenza atomica è a rischio»
L'economista ospite a palazzo regionale per presentare il libro "Senza giri di parole" nella serata organizzata dal Cria. Tanti i temi sul tavolo, a cominciare dalla deterrenza atomica a rischio, passando per un'Ue a rischio «irrilevanza» e una crisi demografica che rischia di portarci all'estinzione in 300 anni
il 05/02/2026
L'economista ospite a palazzo regionale per presentare il libro "Senza giri di parole" nella serata organizzata dal Cria. Tanti i temi sul tavolo, a c...