Monte Rosa Skymarathon: Giuditta Turini e Martina Valmassoi esultano ad Alagna
Martina Valmassoi e Giuditta Turini
SPORT
di Thomas Piccot  
il 16/06/2024

Monte Rosa Skymarathon: Giuditta Turini e Martina Valmassoi esultano ad Alagna

Al maschile successo, secondo pronostico, a Tadei Pivk e William Boffelli

Giuditta Turini e Martina Valmassoi esultano ad Alagna nella Monte Rosa SkyMarathon da 35 km. La gara, in programma sabato, è slittata a oggi, domenica 16, per via delle condizioni meteo sfavorevoli. La prova maschile va, secondo pronostico, a Tadei Pivk e William Boffelli.

Giuditta Turini e Martina Valmassoi a segno

Pivk e Boffelli hanno vinto in 4h41’23”. A completare il podio ci hanno pensato Lorenzo Rota MartirDaniel Antonioli (5h10’59”) e Roberto DelorenziEdoardo Alessandro George Albrighi (5h38’06”).

Ottave assolute, prime nella prova a coppie femminile, Martina Valmassoi e Giuditta Turini, in 6h13’01”. Secondo posto a Marina Cugnetto, in coppia con Hillary Gerardi (6h37’09”). Terze Maria Dimistra Theocharis e Iris Pessey (7h16’42”).

Su Gazzetta Matin di lunedì 17 giugno sarà pubblicato il servizio con i risultati dei migliori valdostani nelle gare di Alagna. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...