Aosta: Fratelli d’Italia ha ripulito il parco giochi del quartiere Dora
comuni
di Danila Chenal  
il 24/07/2024

Aosta: Fratelli d’Italia ha ripulito il parco giochi del quartiere Dora

Lorenzo Aiello, responsabile cittadino del partito, invita l'amministrazione comunale a intervenire per le reti

Aosta: Fratelli d’Italia ha ripulito il parco giochi del quartiere Dora. Un gruppo di volontari lo ha fatto nella giornata di ieri, martedì 23 luglio.

La denuncia

«Dopo aver ricevuto la segnalazione di alcuni residenti che ci hanno segnalato lo stato di totale abbandono da parte del comune abbiamo deciso di compiere un gesto simbolico, ripulendo e tagliando l’erba del parco giochi del quartiere Dora, che si trovava sommerso di rifiuti ed in uno stato di incuria di certo non degno di una città come Aosta» dichiara Lorenzo Aiello, responsabile cittadino di Fratelli d’Italia.

«Ovviamente – aggiunge – si tratta di un intervento limitato al quale ci aspettiamo che l’amministrazione risponda ponendo l’accento anche sulla sicurezza all’interno del parco, le reti del campo danneggiato infatti facevano sì che che bambini si avventurassero nel cantiere per recuperare i palloni, oppure che la rete dell’ingresso del campo quasi completamente dissaldata e a penzoloni potesse ferire qualche utente».

Conclude Aiello: «il fatto che si sia investito tanto in opere come la pista ciclabile e si lascino i parchi in queste condizioni la dice lunga sulla vera natura della ‘rivoluzione verde’ operata dalla giunta comunale, che evidentemente è interessata più ad operazioni di facciata e meno a mantenere il già cospicuo patrimonio verde della nostra città».

(re.aostanews.it)

Concessioni idroelettriche: la norma di attuazione ritorna in Paritetica
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontarsi sul dossier; basito il gruppo consiliare di Avs che punta il dito: si ricomincia da capo, è una situazione kafkiana»
il 12/02/2026
L'iter si complica: i vincoli per gli accordi per l'ottenimento dei fondi Pnnr e la richiesta di nuove osservazioni riporta la Paritetica a confrontar...
Azienda Usl: i sindacati rivendicano il diritto al pasto dei dipendenti e chiedono tempi certi per una soluzione
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo stato di agitazione 
il 12/02/2026
Per  Cgil e Uil Funzione pubblica il solo risultato concreto dell'incontro con l'azienda Usl «è la revoca immediata del divieto di asporto»; resta lo ...