Calcio: dall’Eccellenza alla Juniores regionale, ecco i calendari 2024-2025
La gioia dei giocatori dell'Aygreville ad Alpignano
SPORT
di Luca Mercanti  
il 30/07/2024

Calcio: dall’Eccellenza alla Juniores regionale, ecco i calendari 2024-2025

Per Aygreville, PDHAE e VDA Charvensod esordio casalingo. Due derby in seconda categoria

Calcio: dall’Eccellenza alla Juniores regionale, ecco i calendari 2024-2025

Il Comitato regionale Piemonte-Valle d’Aosta della Figc ha pubblicato i calendari del gironi dall’Eccellenza alla Juniores regionale categoria per la stagione 2024-2025.

Eccellenza

Aygreville e PDHAE, inserite nel girone A, esordiranno in campionato l’8 settembre tra le mura amiche. La squadra di Alberto Rizzo riceverà a Villeneuve alle 15 l’Accademia Borgomanero, mentre quello di Augusto Podestà riceverà a Donnas la visita della Biellese, sempre alle 15.

Le due compagini valdostane si confronteranno tra loro già il 25 agosto nel primo turno di Coppa Italia regionale.

Promozione

Il VdA Charvensod di mister Claudio Fermanelli, inserito ancora nel girone B, esordirà a Pian Félinaz domenica 8 settembre contro il Carrara 90.

Prima categoria

Ritorno nel girone C per le squadre valdostane, che se la vedranno con le compagini canavesane. Domenica 8 settembre alle 15, il CGC Aosta che quest’anno ha scelto Verrès per le partite casalinghe, riceverà il Mathi Lanzese. Il neo promosso River Plaine ospiterà a Brissogne il Cit Turin LDE.

Seconda categoria

Subito due derby per le squadre valdostane, inserite nel girone C, che scenderanno il campo da domenica 22 settembre alle 15. Il neo promosso Saint-Christophe se la vedrà in casa con la retrocessa Aosta Calcio 511, mentre a Aymavilles andrà in scenda la sfida tra Grand Paradis e il Saint-Vincent Chatillon. Un quasi derby a Donnas tra Pont Donnas 2021 e Bajo La Serra. L’unica squadra in trasferta è il neo promosso Grand Combin che renderà visita al Valchiusella.

Juniores regionale

Nel massimo campionato giovanile sono inserite nel girone B, che inizierà sabato 14 settembre, Aosta Calcio 511 e VdA Charvensod. Esordio di fuoco per i gialloblu che riceveranno la corazzata Lascaris, mentre i rossoneri renderanno visita al Vanchiglia.

(re.aostanews.it)

 

 

I ghiacciai della Valle d’Aosta, 7 incontri sulla trasformazione dell’ambiente alpino
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°
di Erika David 
il 09/07/2025
In occasione dell'Anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai un ciclo di appuntamenti nel mese di agosto per raccontare i ghiacciai a 360°...