Calcio: la Juventus blinda Nicolò Savona fino al 2029 e lo promuove stabilmente in prima squadra
Il talentuoso difensore classe 2003 di Gressan, protagonista di un ottimo pre-campionato, ha prolungato il contratto con i bianconeri
La Juventus blinda Nicolò Savona fino al 2029 e lo promuove stabilmente in prima squadra.
Il talentuoso difensore classe 2003 di Gressan ha prolungato oggi il contratto con i bianconeri.
Il valdostano è una delle belle sorprese del pre-campionato della Vecchia Signora.
L’estate da favola di Nicolò Savona
Prosegue l’estate da favola di Nicolò Savona.
L’eclettico difensore di Gressan monetizza al meglio l’ottimo inizio di stagione.
Il talento sbocciato nell’Aygreville è uno dei giovani che si è messo maggiormente in mostra nelle prime settimane di lavoro della nuova Juventus.
Portato in raduno con la prima squadra, Savona ha sfruttato al meglio l’occasione e ha impressionato il neo tecnico Thiago Motta.
Dopo i primi allenamenti alla Continassa, il valdostano è stato selezionato per il ritiro tedesco di Herzogenaurach.
Nicolò ha giocato entrambe le amichevoli disputate dai bianconeri.
Contro il Norimberga è subentrato nella ripresa, contro il Brest è stato impiegato da titolare per 62′.
Nella sfida tra Juventus e Juve Next Gen di martedì, invece, ha giocato con gli ormai ex compagni di squadra per mettere minuti nelle gambe.
La Juventus blinda Nicolò Savona fino al 2029
Oggi è arrivata la notizia che circolava da giorni.
Confermando quanto scritto da Gazzetta Matin sull’edizione di lunedì, Nicolò Savona è stato inserito in pianta stabile in prima squadra.
Contestualmente alla promozione nella rosa dei grandi, è arrivata anche la firma sul prolungamento del contratto.
Il 21enne valdostano, già legato ai bianconeri fino al 2026, ha esteso l’impegno per altre 3 stagioni ricevendo un adeguamento economico.
I complimenti della Juventus per la doppia bella notizia
«Giornata speciale per Nicolò Savona, che oggi firma il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2029 – si legge su Juventus.com -. Una firma che per lui ha un valore doppio, perché da oggi Nicolò sarà inserito in pianta stabile nella rosa della prima squadra.
Nato ad Aosta nel 2003, Bianconero da quando era bambino, Nicolò ha saputo far tesoro negli anni dell’esperienza in tutte le giovanili, poi con la Primavera e, già dalla stagione 22-23, con la Next Gen. Nella scorsa stagione si è reso protagonista dell’avventura dei bianconeri per tutto l’anno e anche nella fase dei playoff di serie C, nella quale ha messo a segno 2 reti.
Giocatore duttile e versatile, può spaziare a destra da terzino o da centrocampista, ma in questi anni ha saputo anche farsi valere come difensore centrale. Doti, le sue, che gli sono valse il meritatissimo rinnovo di contratto e l’altrettanto meritatissimo approdo alla Prima Squadra. Complimenti, Nicolò!».
Hans Nicolussi Caviglia sul mercato
L’altro valdostano sotto contratto con la Juventus, Hans Nicolussi Caviglia, è invece sul piede di partenza.
Proprio alla vigilia della sfida di Pescara con il Brest, infatti, Thiago Motta l’ha inserito nel gruppo di giocatori che verranno ceduti, al pari, tra gli altri, di Federico Chiesa.
Radio mercato da diverse settimane accosta al Venezia il forte centrocampista che a maggio ha giocato da titolare la finale di Coppa Italia vinta sull’Atalanta.
(d.p.)