AAA cercasi aspiranti infermieri: ancora 14 posti al corso di Aosta
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 14/08/2024

AAA cercasi aspiranti infermieri: ancora 14 posti al corso di Aosta

Le preiscrizioni al test d'ingresso del corso di laurea scadranno venerdì 23 agosto. Martedì 20 agosto pomeriggio di orientamento alla sede del corso, alla ex maternità di Aosta, in corso Saint-Martin de Corléans

AAA cercasi aspiranti infermieri: ancora 14 posti al corso di Aosta.

Ci sono ancora 14 posti disponibili al corso di laurea triennale in Infermieristica nella sede di Aosta, alla ex maternità in via Saint-Martin de Corléans.

Pre iscrizioni entro il 23 agosto

Le pre iscrizioni al test d’ingresso scadranno venerdì prossimo, 23 agosto.

Per chi vuole studiare nella sede di Aosta, è necessario indicarla come prima scelta rispetto alle tre opzioni disponibili.

Il test di ammissione alle professioni sanitarie si terrà giovedì 5 settembre a Torino.

La procedura della preiscrizione è solo online accedendo al portale www.unito.it.

A oggi, si sono preiscritti 16 studenti al corso di Aosta; i posti disponibili sono 30.

Il test di ingresso è lo stesso per tutte le professioni sanitarie.

Tecnico di radiologia e educatore professionale

A disposizione dei valdostani per il prossimo anno accademico ci sono anche 5 posti al Corso di Laurea di Tecnico di Radiologia e 2 per Educatore professionale all’Università di Torino.

Porte aperte al corso in Infermieristica

Intanto c’è ancora una data, il 20 agosto, per l’appuntamento di orientamento <CF1822>Incontriamoci d’estate</CF>, nella sede del Corso di Laurea in Infermieristica.

L’accesso è libero, senza prenotazione.

Il coordinatore, i tutor e gli studenti già iscritti presenteranno l’offerta formativa, le modalità di accesso e di frequenza, i requisiti di ammissione, le prospettive professionali, le esperienze vissute nell’ambito del percorso di teoria e di tirocinio.

Come informarsi

Gli interessati possono rivolgersi alla segreteria delcorso di Laurea in Infermieristica di Aosta (telefono 0165 546036-546037) oppure possono scrivere all’indirizzo email acli@ausl.vda.it e consultare la landing page del sito dell’azienda Usl della Valle d’Aosta studiaconnoi.ausl.vda.it.

(re.aostanews.it)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...