Sanremo Rock, i Minimo Vitale a Ferrara per la finale del Nord Italia
I Minimo Vitale in formazione rimaneggiata per Sanremo Rock
CULTURA & SPETTACOLI, Musica
di Erika David  
il 27/08/2024

Sanremo Rock, i Minimo Vitale a Ferrara per la finale del Nord Italia

La band aostana Minimo Vitale, sabato 31 agosto, suonerà Cabine telefoniche dismesse, già presentata a Musicultura 2024

«Pronto Claudia? Ti chiamo dall’estate di…» Ferrara, dovrà cantare Alberto Neri sabato sera, alla finale Nord Italia di Sanremo Rock con i suoi Minimo Vitale.

La band aostana sarà sul palco di piazza Castello, sabato 31 agosto, per una della tre finali zonali, Nord, Centro e Sud Italia, del concorso Sanremo Rock, giunto alla 37ª edizione.

Dopo essersi iscritti al concorso, i Minimo Vitale si sono aggiudicati il palco ferrarese il 13 luglio nella selezione regionale tenutasi a La Grotta di Dante, a Monza, che ha visto esibirsi oltre 100 artisti.

La finale zonale

Il Nord Italia sarà l’ultima area a selezionare sei musicisti che potranno accedere alla finale nazionale, in programma il 14 settembre al Teatro Ariston di sanremo.

I Minimo Vitale porteranno sul palco di Piazza Castello la loro Cabine telefoniche dismesse, già presentata sul palco di Musicultura.

 

 

I Minimo Vitale, vista la momentanea indisponibilità di due elementi, saranno in formazione rimaneggiata.

Alla voce Alberto Neri, alla chitarra Luca Consonni e Stefano Gini, già Soluzione, al posto di Josy Brazzale, al basso Davide Torrione e alla batteria Giuliano Danieli, già membro originario dei Minimo Vitale, al posto di Alessandro Longo.

(erika david)

 

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...