AOSTA TV
di gazzettamatin il
06/10/2024

Mercato Europeo, sapori dal mondo e piatti stravaganti tutti da gustare

Tantissima l'affluenza nei giorni scorsi. Continua ancora oggi fino a mezzanotte il viaggio tra tradizioni e curiosità culinarie dal mondo

Profumi intensi di carne alla griglia, paelle immense come ruote di carro, pretzel caldi e croccanti, e dolci tentazioni con montagne di bignè: l’edizione di quest’anno del Mercato Europeo ad Aosta è un’esplosione di sapori e culture da tutto il mondo.

Aperto ancora oggi dalle 9 fino a mezzanotte, si potranno esplorare i 93 stand che propongono cibi e bevande provenienti da ogni angolo del globo.

Il ritorno del Mercato Europeo ad Aosta: tantissima l’affluenza

Con una straordinaria offerta gastronomica, il Mercato Europeo è tornato quest’anno ad Aosta, portando con sé un’atmosfera vivace e internazionale e tantissimi visitatori.

Gli amanti della cucina italiana potranno gustare panini con la porchetta, il lampredotto toscano, farinate, arancini, cannoli e tanto altro. Ma le sorprese non finiscono qui: i visitatori possono lasciarsi incantare dai profumi di cucine europee che spaziano dalla paella spagnole ai dolci olandesi, fino a proposte ben più curiose e inusuali.

Sapori esotici e piatti insoliti

Tra le proposte più originali del mercato, spiccano le specialità albanesi, con le sue tradizionali “polpette” di carne. Poi c’è l’Asia che sorprende con bevande fuori dal comune: Coca-Cola rosa e Fanta con caratteri orientali sono solo alcune delle stranezze che catturano l’attenzione, fino al bubble tea:  una curiosa combinazione di tè con palline aromatizzate alla frutta che esplodono in bocca.

Guarda il video!

(ar.pa)

 

Apre oggi il nuovo ponte di Chevril sulla strada per Cogne
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi dai sondaggi effettuati dopo la tragedia del Ponte Morandi
di Erika David 
il 20/12/2025
Alle 15 il taglio del nastro, il nuovo ponte di Chevril è stato realizzato accanto a quello vecchio chiuso dal 2019 per i problemi strutturali emersi ...