Consiglio regionale: Ganis passa a Forza Italia, «la drastica virata a destra della Lega non mi appartiene»
Christian Ganis, neo consigliere di Forza Italia
Politica
di Cinzia Timpano  
il 08/10/2024

Consiglio regionale: Ganis passa a Forza Italia, «la drastica virata a destra della Lega non mi appartiene»

Il consigliere regionale ha ufficializzato i rumors che si rincorrevano da settimane

Consiglio regionale: Ganis passa a Forza Italia, «la drastica virata a destra della Lega non mi appartiene».

Christian Ganis passa a Forza Italia.

La conferma è arrivata oggi anche se la voce era nell’aria da qualche settimana, come anticipato ieri da Aostanews.it.

«Drastica virata a destra della Lega»

«Un’evoluzione della strategia politica della Lega, con una drastica virata a destra» starebbe all’origine del consigliere regionale di cambiare casacca, apparentandosi al partito che in Consiglio regionale è rappresentato dai colleghi Mauro Baccega e Pierluigi Marquis.

Lo ha dichiarato all’Ansa Valle d’Aosta il neo consigliere di Forza Italia.

«Drastica virata a destra che, pur essendo legittima, fatico a sentire pienamente in linea con le mie sensibilità e quelle del mio elettorato.
Proprio per questo, e senza alcuna intenzione polemica, ho scelto di continuare a seguire i valori e i principi che mi hanno sempre guidato in questi anni, confermando il mio impegno e spirito di servizio nei confronti della comunità valdostana» ha detto Ganis.

«Coerenza e onestà intellettuale»

Ganis parla di coerenza e onestà intellettuale quando dice di aver deciso di continuare il suo percorso politico in Forza Italia, «un partito che condivide la mia visione moderata, liberale e europeista, rimanendo nel centrodestra».

Ganis infine «esprime gratitudine al partito e a tutti gli elettori per la fiducia accordata, dandomi l’opportunità di essere eletto in Consiglio regionale»

Chi è Christian Ganis

Classe 1973, residente a Montjovet, Ganis è commerciante, titolare di un’attività commerciale ambulante e di un’attività di noleggio sci, e bike e vendita abbigliamento sportivo e tecnico a Torgon.

Era già stato candidato per la Lega alle Regionale del 2018; si è ripresentato alle consultazioni di settembre 2020 nella lista Lega Salvini Vallée d’Aoste ed è stato eletto in Consiglio regionale con 391 preferenze.

(c.t.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...