Batailles moudzon: sono Mirà, Jardin, Miluna e Terrible le regine del Trophée Ville d’Aoste
I manzi vittoriosi nel Trophée Ville d'Aoste
Batailles
di Danila Chenal  
il 13/10/2024

Batailles moudzon: sono Mirà, Jardin, Miluna e Terrible le regine del Trophée Ville d’Aoste

La finale del circuito dei manzi è andata in scena nel pomeriggio di ieri, sabato 12 ottobre, all'arena Croix-Noire di Aosta

Batailles moudzon: sono Mirà, Jardin, Miluna e Terrible le regine del Trophée Ville d’Aoste. La finale del circuito dei manzi è andata in scena nel pomeriggio di ieri, sabato 12 ottobre, all’arena Croix-Noire di Aosta. In campo sono scese 47 bovine portate da 17 allevatori.

I risultati

Tra i manzi di prima categoria – + di 464 kg – ad avere la meglio è stato Mirà dell’azienda Tour D’Ailland di Aymavilles che in finale ha sconfitto Heidi di Ettore Trentaz di Saint-Pierre. Il più combattivo è stato giudicato Mystère di Ivan Heresaz di Verrès. Il più pesante è Almira di Barmasse-Berger con 615 kg.

Per la seconda categoria – manzi fino ai 463 kg – la vittoria è andata a Jardin di Joël Chamois di Nus che nello scontro decisivo ha avuto la meglio su Saphir di Ivan Heresaz di Aymavilles. Il più combattivo è risultato Etoile di Valentina Ducler di Champorcher.

Miluna di Barmasse-Berger di Brissogne ha indossato il bosquet della categoria manzetti. In finale ha avuto la meglio su Suisse di Joël Chamois di Nus. Il più combattivo è riultata Caprice di Anna Artaz di Quart.

Regina delle manze di 4 anni è stata Terrible di Enzo Marcoz di Brissogne che ha sconfitto la collega di stalla Sarry. La più combattiva è stata Sandokan di Valentina Juglair di Champorcher. La più pesante è risultata Terrible di Enzo Marcoz.

(re.aostanews.it)