Calcio, Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria: vincono Aosta 511 e Grand Paradis
Il Grand Paradis
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/10/2024

Calcio, Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria: vincono Aosta 511 e Grand Paradis

Le gare di mercoledì 23 ottobre hanno definito il quadro della prima fase della manifestazione

Vincono Aosta Calcio 511 e Grand Paradis nel mercoledì dedicato alla fase rossonera della Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria. I rossoneri piegano 3-2 il Saint-Vincent Châtillon; i biancoblu prevalgono 1-3 sul Pont Donnas 2021.

Si chiude così il girone aostano di Coppa.

L’Ecole de Football Saint-Christophe accede direttamente alla finale della manifestazione.

Tris dell’Aosta Calcio 511

Partendo dal match del Frand Genisot, l’Aosta Calcio 511 ha fatto la voce grossa nel primo tempo. I ragazzi di Simone Dosso sono volati sul 3-0 grazie a Gos e alla doppietta di Polimeni.

Nella ripresa, tanti cambi da entrambe le parti.

La reazione dei termali di Dominique Grenier arriva troppo tardi, con i gol di Serra e Giovetti.

Colpo esterno del Grand Paradis

Prezioso successo del Grand Paradis, che guadagna il fattore campo nella seconda fase del torneo. I biancoblu di Luca Isidori piegano 3-1, al Crestella, il Pont Donnas 2021.

Ad andare in vantaggio, nella prima frazione, sono stati i rossoblu di Andrea Porrini, con Franchino.

La ripresa è stata tutta del GranPa. Macrì, Scognamiglio e Luboz hanno regalato alla squadra dell’alta Valle un prezioso successo.

Nel Grand Paradis, anche l’esordio in prima squadra in una gara ufficiale di Eloy Cappellari e Amadou Dabo. Il talentuoso terzino e il centrocampista, entrambi classe 2008, sono stati schierati titolari.

La seconda fase

Mercoledì 6 novembre si disputerà la seconda fase di Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria, con due gare a eliminazione diretta.

Da un lato, si sfideranno Pont Donnas 2021 e Saint-Vincent Châtillon. L’undici del presidente Oscar Mascia giocherà in casa.

Dall’altro lato del tabellone, il Grand Paradis riceverà l’Aosta Calcio 511.

Le due squadre vincenti si affronteranno il 20 novembre in campo neutro, per guadagnarsi il pass per la finalissima con l’Ecole de Football Saint-Christophe.

(t.p.)

Regione VdA, Rendiconto: per l’opposizione  «governo senza visione d’insieme»; per la maggioranza «dà risposte a tutti i settori»
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvestiti -, tacciando il governo «di incapacità di programmare e spendere» e consiglieri che decantano l'ottimo risultato
il 09/07/2025
Anche quest'anno l'aula non si smentisce tra interventi fiume di consiglieri che criticano l'avanzo monstre - 479 milioni di cui 277 saranno reinvesti...
Medici di base, una nuova dottoressa per il distretto 2
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtournenche
di Erika David 
il 09/07/2025
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtou...