Calcio, Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria: vincono Aosta 511 e Grand Paradis
Il Grand Paradis
SPORT
di Thomas Piccot  
il 24/10/2024

Calcio, Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria: vincono Aosta 511 e Grand Paradis

Le gare di mercoledì 23 ottobre hanno definito il quadro della prima fase della manifestazione

Vincono Aosta Calcio 511 e Grand Paradis nel mercoledì dedicato alla fase rossonera della Coppa Piemonte di Seconda e Terza categoria. I rossoneri piegano 3-2 il Saint-Vincent Châtillon; i biancoblu prevalgono 1-3 sul Pont Donnas 2021.

Si chiude così il girone aostano di Coppa.

L’Ecole de Football Saint-Christophe accede direttamente alla finale della manifestazione.

Tris dell’Aosta Calcio 511

Partendo dal match del Frand Genisot, l’Aosta Calcio 511 ha fatto la voce grossa nel primo tempo. I ragazzi di Simone Dosso sono volati sul 3-0 grazie a Gos e alla doppietta di Polimeni.

Nella ripresa, tanti cambi da entrambe le parti.

La reazione dei termali di Dominique Grenier arriva troppo tardi, con i gol di Serra e Giovetti.

Colpo esterno del Grand Paradis

Prezioso successo del Grand Paradis, che guadagna il fattore campo nella seconda fase del torneo. I biancoblu di Luca Isidori piegano 3-1, al Crestella, il Pont Donnas 2021.

Ad andare in vantaggio, nella prima frazione, sono stati i rossoblu di Andrea Porrini, con Franchino.

La ripresa è stata tutta del GranPa. Macrì, Scognamiglio e Luboz hanno regalato alla squadra dell’alta Valle un prezioso successo.

Nel Grand Paradis, anche l’esordio in prima squadra in una gara ufficiale di Eloy Cappellari e Amadou Dabo. Il talentuoso terzino e il centrocampista, entrambi classe 2008, sono stati schierati titolari.

La seconda fase

Mercoledì 6 novembre si disputerà la seconda fase di Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Seconda e Terza categoria, con due gare a eliminazione diretta.

Da un lato, si sfideranno Pont Donnas 2021 e Saint-Vincent Châtillon. L’undici del presidente Oscar Mascia giocherà in casa.

Dall’altro lato del tabellone, il Grand Paradis riceverà l’Aosta Calcio 511.

Le due squadre vincenti si affronteranno il 20 novembre in campo neutro, per guadagnarsi il pass per la finalissima con l’Ecole de Football Saint-Christophe.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...