Calcio: il Borgosesia di Roberto Cretaz travolge il P.D.H.A.E., ko anche Aygreville e Charvensod
Sconfitta casalinga per lo Charvensod
SPORT
di Thomas Piccot  
il 11/11/2024

Calcio: il Borgosesia di Roberto Cretaz travolge il P.D.H.A.E., ko anche Aygreville e Charvensod

Domenica difficile per le formazioni valdostane di Eccellenza e Promozione

Il Borgosesia di Roberto Cretaz travolge il P.D.H.A.E. Il tecnico di Hône ha sfidato il suo passato e conquistato un rotondo 3-0 al Crestella di Donnas. Cade anche l’Aygreville in casa. Si arrende, in Promozione, lo Charvensod. È stata una domenica da dimenticare per le principali formazioni valdostane.

Il Borgosesia travolge il P.D.H.A.E.

Senza storia la sfida del Crestella, nel girone A di Eccellenza. I granata di Roberto Cretaz dominano il match e infliggono il settimo ko in campionato al Pont Donnaz Hône Arnad Evançon.

Sconfitta anche per l’Aygreville. I rossoneri cedono alla Pro Eureka di Lorenzo Parisi, che sbanca Villeneuve grazie a un gol di Holz.

Cede 0-1 pure lo Charvensod, nel girone B di Promozione. I gialloblu si inchinano al Lesna Gold, che fa festa al Guido Saba.

In Prima categoria, il CGC Aosta stende 3-1 il Corio; si arrende 1-2 il River Plaine, al cospetto dello Spazio Talent.

Su Gazzetta Matin di lunedì 11 novembre 8 pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, foto, classifiche, tabellini e interviste ai protagonisti. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale, per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Il Ghiacciaio Planpincieux sta accelerando, chiusa la Val Ferret
Il sistema di monitoraggio ha registrato una velocità di scivolamento del ghiacciaio di 800 mm al giorno per una volumetria di 450 mila metri cubi che hanno fatto scattare le misure precauzionali di protezione civile; su tutto il resto del territorio le attività procedono regolarmente
di Erika David 
il 15/07/2026
Il sistema di monitoraggio ha registrato una velocità di scivolamento del ghiacciaio di 800 mm al giorno per una volumetria di 450 mila metri cubi che...