Calcio: il Borgosesia di Roberto Cretaz travolge il P.D.H.A.E., ko anche Aygreville e Charvensod
Domenica difficile per le formazioni valdostane di Eccellenza e Promozione
Il Borgosesia di Roberto Cretaz travolge il P.D.H.A.E. Il tecnico di Hône ha sfidato il suo passato e conquistato un rotondo 3-0 al Crestella di Donnas. Cade anche l’Aygreville in casa. Si arrende, in Promozione, lo Charvensod. È stata una domenica da dimenticare per le principali formazioni valdostane.
Il Borgosesia travolge il P.D.H.A.E.
Senza storia la sfida del Crestella, nel girone A di Eccellenza. I granata di Roberto Cretaz dominano il match e infliggono il settimo ko in campionato al Pont Donnaz Hône Arnad Evançon.
Sconfitta anche per l’Aygreville. I rossoneri cedono alla Pro Eureka di Lorenzo Parisi, che sbanca Villeneuve grazie a un gol di Holz.
Cede 0-1 pure lo Charvensod, nel girone B di Promozione. I gialloblu si inchinano al Lesna Gold, che fa festa al Guido Saba.
In Prima categoria, il CGC Aosta stende 3-1 il Corio; si arrende 1-2 il River Plaine, al cospetto dello Spazio Talent.
Su Gazzetta Matin di lunedì 11 novembre 8 pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, foto, classifiche, tabellini e interviste ai protagonisti. Il giornale sarà disponibile anche in formato digitale, per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)