Saint-Vincent: Rêves, una sfilata spettacolo per l’acquisto di un esoscheletro
I meravigliosi costumi realizzati da La Bottega dei Sogni
evento
di Cinzia Timpano  
il 02/01/2025

Saint-Vincent: Rêves, una sfilata spettacolo per l’acquisto di un esoscheletro

Al Palais Saint-Vincent, sabato 4 gennaio, lo spettacolo della Bottega dei Sogni e dell'Institut de Danse du Val d'Aoste organizzato da Lymph Foundation

Saint-Vincent: Rêves, una sfilata spettacolo per l’acquisto di un esoscheletro.

Una serata magica, Rêves con contribuire a ‘Un sogno per l’esoscheletro’.

Sabato 4 gennaio il Palais Saint-Vincent si trasformerà in un elegante palcoscenico per Rêves, la sfilata-spettacolo di costumi del Carnevale veneziano.

La serata è organizzata da Lymph Foundation in collaborazione con La Bottega dei sogni e la partecipazione dell’Institut de Danse du Val d’Aoste.

L’acquisto di un esoscheletro

«La nostra associazione ha scelto di mettersi in gioco nella raccolta fondi per l’acquisto di un esoscheletro – spiega il presidente di Lymph Foundation Andrea Borney -.

La richiesta nasce da un bisogno che ci è stato manifestato da parte di una famiglia del territorio.

Da un anno sviluppiamo dei progetti per raccogliere fondi e, anche grazie a generose donazioni di privati, siamo riusciti a raggiungere una somma importante.

Purtroppo, però, non è ancora sufficiente: lo strumento è molto costoso e, essendo un’associazione partecipativa, non abbiamo abbastanza capitale.
Abbiamo anticipato i soldi mancanti, abbiamo acquistato e messo a disposizione l’esoscheletro».

Nonostante il traguardo raggiunto, ci sono ancora spese significative da coprire e il progetto non si è concluso.

«La sfilata del 4 gennaio rappresenta una preziosa opportunità per raccogliere fondi e garantire l’accessibilità alle famiglie che hanno bisogno del macchinario, riducendo il costo delle sedute».

La serata vuole essere un’occasione di intrattenimento di alto livello ma anche un’opportunità per contribuire concretamente a migliorare la vita di chi affronta sfide quotidiane: partecipare significa indossare la maschera della solidarietà e danzare al ritmo di un futuro più inclusivo» spiega Borney.

La Lymph Foundation

Lymph Foundation nasce dalla trasfor

mazione di Antenne Handicap VdA onlus con l’obiettivo, attraverso i tessuti fragili della società, di portare nuova vita. E una fondazione di partecipazione che vuole rispondere ai bisogni del territorio attraverso il lavoro di rete perseguendo finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. a favore di persone in condizione di fragilità sociale o con disabilità. Obiettivi prioritari sono anche la promozione dell’inclusione e dell’integrazione.

Lymph Foundation crede in un modello inclusivo che riconosce nella persona la miglior ricchezza, non per riferimento a una presunta perfezione ma accolta nella sua fragilità come una condizione di normalità.

Come partecipare

Il biglietto di ingresso costa 13 euro per gli adulti e 5 euro per i ragazzi fino a 11 anni.

I biglietti possono essere acquistati in prevendita, 338-4646748, PMPromotion, 0165-765857 oppure on line, www.pmpro.it/eventi.

Nella foto in alto, i meravigliosi costumi realizzati da La Bottega dei Sogni.

(giulia calisti)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...