Hockey: Aosta pronta per il master round, domani la trasferta ad Alleghe, lunedì il big match interno con Caldaro
Aosta affronta Alleghe per la terza volta in stagione (foto Roger Berthod)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 03/01/2025

Hockey: Aosta pronta per il master round, domani la trasferta ad Alleghe, lunedì il big match interno con Caldaro

Scatta la seconda fase del campionato di serie B che nel girone d'élite mette di fronte le prime 6 squadre della regular season per definire la griglia dei play off

Aosta pronta per il master round del campionato di serie B di hockey su ghiaccio.

Domani, sabato 4 gennaio, si comincia con la trasferta ad Alleghe, lunedì 6 il big match interno con Caldaro.

La seconda fase mette di fronte nel girone d’élite le prime 6 squadre della regular season.

Gli orogranata hanno chiuso la prima parte della stagione al secondo posto a 3 lunghezze dalla capolista Caldaro.

Scatta domani la seconda fase del campionato di serie B

Il campionato di hockey di serie B non conosce soste.

Archiviata il terzultimo giorno dell’anno la regular season, scatta domani la seconda fase.

Le prime 6 della classifica si sfidano nel master round che definirà le teste di serie dei play off.

Le altre 7 formazioni daranno vita al qualification round, dal quale usciranno le 2 compagini che completeranno gli accoppiamenti dei quarti di finale a eliminazione diretta.

Ogni formazione si porta in dote un terzo dei punti conquistati nella prima fase.

Le classifiche di partenza della seconda fase

MASTER ROUND: Caldaro p.ti 21; Aosta 20; Feltre 17; Varese 16; Appiano 13; Alleghe 12.

QUALIFICATION ROUND: Pergine e Dobbiaco p.ti 10; Valpellice e Valdifiemme 9; Fassa 7; Bressanone e Como 4.

Aosta pronta per il master round di serie B: domani il debutto ad Alleghe

Aosta comincerà il master round in trasferta.

I Gladiatori saranno di scena domani alle 20.30 sul ghiaccio di Alleghe.

Gli uomini di Luca Giovinazzo hanno vinto entrambe le sfide della prima fase: 6-2 all’andata in casa, 5-4 al ritorno all’overtime in trasferta.

Contemporaneamente, Caldaro riceverà la visita di Appiano e Feltre se la vedrà a domicilio con Varese.

Lunedì 6 gennaio, poi, è in programma la supersfida con il Caldaro.

Il match andrà in scena alle 20 alla Patinoire di corso Lancieri.

La seconda fase prevede gare di andata e ritorno e si concluderà il 22 febbraio.

(d.p.)