Calcio: domenica di sconfitte per Aygreville, P.D.H.A.E. e Charvensod
Il rigore del momentaneo 2-1 del Carrara 90 sullo Charvensod
SPORT
di Thomas Piccot  
il 13/01/2025

Calcio: domenica di sconfitte per Aygreville, P.D.H.A.E. e Charvensod

Inizio di 2025 in salita per le tre principali formazioni valdostane

Domenica di sconfitte per Aygreville, P.D.H.A.E. e Charvensod. In Eccellenza, le Aquile si arrendono 3-0 all’Accademia Borgomanero, gli orangerossoblu vengono travolti 6-1 dalla Biellese. I gialloblu, in Promozione, cedono 4-3 al Carrara 90.

Domenica di sconfitte per Aygre, P.D.H.A.E. e Charva

Partendo dal girone A di Eccellenza, il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon non ha potuto nulla contro la Biellese. I valligiani, che si sono presentati con appena 14 giocatori, sono naufragati già nel primo tempo, chiuso sul 4-0. Nella ripresa i bianconeri hanno chiuso il set, con il gol della bandiera siglato dal nuovo arrivato Momoh Sani.

Ko esterno anche per l’Aygreville. La squadra rossonera si è arresa 3-0 all’Accademia Borgomanero (doppietta di Kouadio e gol di Gazzetta).

Rimane a bocca asciutta anche lo Charvensod. Gentili e soci recuperano due reti ai rivali, ma in extremis vengono puniti da Lamaj.

In Prima categoria, pareggio 1-1 del River Plaine in casa del Cit Turin. Sconfitta esterna, 2-1, per il CGC Aosta, battuto dal Mathi Lanzese.

Su Gazzetta Matin di lunedì 13 gennaio 5 pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, foto, pagelle, classifiche, tabellini e interviste ai protagonisti. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...