Calcio: domenica di sconfitte per Aygreville, P.D.H.A.E. e Charvensod
Il rigore del momentaneo 2-1 del Carrara 90 sullo Charvensod
SPORT
di Thomas Piccot  
il 13/01/2025

Calcio: domenica di sconfitte per Aygreville, P.D.H.A.E. e Charvensod

Inizio di 2025 in salita per le tre principali formazioni valdostane

Domenica di sconfitte per Aygreville, P.D.H.A.E. e Charvensod. In Eccellenza, le Aquile si arrendono 3-0 all’Accademia Borgomanero, gli orangerossoblu vengono travolti 6-1 dalla Biellese. I gialloblu, in Promozione, cedono 4-3 al Carrara 90.

Domenica di sconfitte per Aygre, P.D.H.A.E. e Charva

Partendo dal girone A di Eccellenza, il Pont Donnaz Hône Arnad Evançon non ha potuto nulla contro la Biellese. I valligiani, che si sono presentati con appena 14 giocatori, sono naufragati già nel primo tempo, chiuso sul 4-0. Nella ripresa i bianconeri hanno chiuso il set, con il gol della bandiera siglato dal nuovo arrivato Momoh Sani.

Ko esterno anche per l’Aygreville. La squadra rossonera si è arresa 3-0 all’Accademia Borgomanero (doppietta di Kouadio e gol di Gazzetta).

Rimane a bocca asciutta anche lo Charvensod. Gentili e soci recuperano due reti ai rivali, ma in extremis vengono puniti da Lamaj.

In Prima categoria, pareggio 1-1 del River Plaine in casa del Cit Turin. Sconfitta esterna, 2-1, per il CGC Aosta, battuto dal Mathi Lanzese.

Su Gazzetta Matin di lunedì 13 gennaio 5 pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico, con risultati, foto, pagelle, classifiche, tabellini e interviste ai protagonisti. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.

(t.p.)

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...