Pila può sorridere: avvio di stagione con +7% di sciatori
Nella foto d'archivio, sci a Pila
montagna
di Luca Mercanti  
il 13/01/2025

Pila può sorridere: avvio di stagione con +7% di sciatori

L’avvio di stagione per Pila è positivo. La stazione sciistica a monte di Aosta fino al 6 gennaio ha registrato un +7% di primi ingressi rispetto all’anno precedente.

In totale, sono stati circa 150 mila gli accessi dall’apertura della stagione sciistica alla Befana.

A contribuire alla crescita è stata anche una maggiore affluenza di turisti stranieri, con un incremento particolarmente significativo di visitatori provenienti dal Regno Unito.

Pernettaz: fiduciosi per prosieguo stagione

“La stagione è partita e sta proseguendo con il piede giusto, e siamo fiduciosi che questa tendenza positiva continuerà nei prossimi mesi – dichiara Aimé Pernettaz, direttore dell’Espace Pila -. Pila si conferma una destinazione ideale per famiglie, sportivi e amanti della montagna, con servizi e infrastrutture all’altezza della richiesta”.

Secondo Pernettaz, gli albergatori hanno riscontrato un incremento delle prenotazioni rispetto agli anni precedenti, favorito dalla nevicata precoce di inizio dicembre e dalla presenza di numerosi ponti festivi che hanno spinto gli italiani a trascorrere le vacanze sulla neve.

(re.aostanews.it)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...