75º Festival della canzone italiana: il pizzaiolo Maurizio Saulle torna a Sanremo
Maurizio Saulle a Sanremo lo scorso anno
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 06/02/2025

75º Festival della canzone italiana: il pizzaiolo Maurizio Saulle torna a Sanremo

Il professionista dell'arte bianca sfornerà le sue specialità nel Salotto delle celebrità, sul lungomare sanremese

75º Festival della canzone italiana: il pizzaiolo Maurizio Saulle torna a Sanremo.

Giusto il tempo di ritirare L’Arcimboldo d’oro e un nuovo riconoscimento premia la passione del pizzaiolo aostano Maurizio Saulle.

Al Salotto delle celebrità, sul lungomare di Sanremo

A Sanremo, al Salotto delle celebrità Così come lo scorso anno, Maurizio Saulle sarà a Sanremo tra i pizzaioli ufficiali che delizieranno cantanti, artisti, star e starlette al Salotto delle celebrità, la struttura creata sul lungomare di Sanremo durante la settimana del 75º Festival della Canzone Italiana.

Una bella occasione che riconosce l’impegno e la passione dell’esperto pizzaiolo che lo scorso anno aveva promosso il binomio Campania-Valle d’Aosta, esaltando i prodotti cult della tavola del Sud quali pomodori, mozzarella di bufala, provola e caciocavallo.

Tanti riconoscimenti per Saulle

Saulle non è nuovo a premi e riconoscimenti in 25 anni di esperienza e amore per l’arte bianca, una passione nata grazie al nonno; per esempio i 2 Spicchi del Gambero Rosso, l’inserimento di iSaulle (il ristorante-pizzeria di Quart che gestisce con il padre Virginio e con il fratello Andrea, ndr) tra le 100 migliori pizzerie italiane e non ultimo, l’Arcimboldo d’Oro, ritirato qualche giorno fa a Napoli quale «ambasciatore della cultura enogastronomica del bel Paese».

E ancora, la partecipazione ai Campionati internazionali di Cannes, al Festival del cinema di Venezia e a numerosi Pizza Fest internazionali.

Una menzione su Identità Golose 2025

La settimana della famiglia Saulle è stata gratificata da un altro riconoscimento: la pizzeria di Quart gestita da Virginio con i figli Andrea e Maurizio è tra le 901 del Bel Paese che hanno meritato la menzione nella Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose 2025.

La recensione è firmata dallo chef stellato Paolo Griffa che ha segnalato la lunga lievitazione, gli ingredienti d’eccellenza, in particolare il buonissimo pomodoro e le mozzarelle di bufala e burrate che arrivano dal Caseificio La Regina dei Mazzoni, «così deliziose che ho pese a comprarle anche io» scrive Griffa.
Perchè fermarsi da iSaulle? «Perchè l’apparenza inganna; da fuori sembra un posto come tanti, ma iSaulle è un ristorante pizzeria di qualità». Parola di chef stellato.

Nella foto in alto, Maurizio Saulle a Sanremo lo scorso anno.

(re.aostanews.it)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...