Basket: Silvia Rosset non è più l’allenatrice della Nuova Energia, squadra affidata ad Antonio Vertino
SPORT
di Thomas Piccot  
il 12/03/2025

Basket: Silvia Rosset non è più l’allenatrice della Nuova Energia, squadra affidata ad Antonio Vertino

Il cambio in panchina è stato ufficializzato dalla società con un comunicato

Silvia Rosset non è più l’allenatrice della Nuova Energia Sbk Basket School. La squadra, che milita in Divisione Regionale 2, è stata affidata ad Antonio Vertino. La società gialloblu ha ufficializzato l’avvicendamento con una nota.

Silvia Rosset non è più l’allenatrice della Nuova Energia

Rosset continuerà a guidare la squadra Open CSI.

L’allenatrice ha voluto spiegare le ragioni che l’hanno portata all’addio.

«Oggi si chiude per me una pagina molto importante. Questi due anni e mezzo sono stati enormi rispetto alle emozioni provate, di tutti i tipi – ha detto -. Di solito in queste circostanze si usano convenevoli e parole generiche di circostanza, io credo invece come sempre che sia opportuna la verità».

Silvia Rosset: «Iniziato la stagione tra cose dette e non dette»

Quindi i dettagli. «Io e i giocatori abbiamo già iniziato la stagione dovendo affrontare vari confronti tra cose dette e non dette – ha spiegato -. Questo ha creato a lungo andare una distanza notevole che anche senza nessun episodio eclatante ha peró creato un clima che non consentiva di poter proseguire oltre. Saluto consapevole di aver dato davvero tutto e anche di non essere riuscita negli ultimi mesi ad andare oltre a qualcosa che mi si era rotto dentro. Mi faccio da parte pensando di non essere il problema, ma di essere diventata un problema».

La chiusura con i ringraziamenti. «Ringrazio i miei giocatori dal primo all’ultimo, presenti e passati perche oltre a momenti indimenticabili mi hanno regalato la realizzazione di un sogno d’infanzia, la vittoria di un titolo – ha scritto -. Ringrazio soprattutto tutte le persone, e sono state davvero tante, che in queste stagioni ci hanno seguito riempiendo il palazzetto e facendoci sentire una vicinanza e una condivisione mai vissuta prima. Questo è stato il sogno vero».

(t.p.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...