Basket: Silvia Rosset non è più l’allenatrice della Nuova Energia, squadra affidata ad Antonio Vertino
SPORT
di Thomas Piccot  
il 12/03/2025

Basket: Silvia Rosset non è più l’allenatrice della Nuova Energia, squadra affidata ad Antonio Vertino

Il cambio in panchina è stato ufficializzato dalla società con un comunicato

Silvia Rosset non è più l’allenatrice della Nuova Energia Sbk Basket School. La squadra, che milita in Divisione Regionale 2, è stata affidata ad Antonio Vertino. La società gialloblu ha ufficializzato l’avvicendamento con una nota.

Silvia Rosset non è più l’allenatrice della Nuova Energia

Rosset continuerà a guidare la squadra Open CSI.

L’allenatrice ha voluto spiegare le ragioni che l’hanno portata all’addio.

«Oggi si chiude per me una pagina molto importante. Questi due anni e mezzo sono stati enormi rispetto alle emozioni provate, di tutti i tipi – ha detto -. Di solito in queste circostanze si usano convenevoli e parole generiche di circostanza, io credo invece come sempre che sia opportuna la verità».

Silvia Rosset: «Iniziato la stagione tra cose dette e non dette»

Quindi i dettagli. «Io e i giocatori abbiamo già iniziato la stagione dovendo affrontare vari confronti tra cose dette e non dette – ha spiegato -. Questo ha creato a lungo andare una distanza notevole che anche senza nessun episodio eclatante ha peró creato un clima che non consentiva di poter proseguire oltre. Saluto consapevole di aver dato davvero tutto e anche di non essere riuscita negli ultimi mesi ad andare oltre a qualcosa che mi si era rotto dentro. Mi faccio da parte pensando di non essere il problema, ma di essere diventata un problema».

La chiusura con i ringraziamenti. «Ringrazio i miei giocatori dal primo all’ultimo, presenti e passati perche oltre a momenti indimenticabili mi hanno regalato la realizzazione di un sogno d’infanzia, la vittoria di un titolo – ha scritto -. Ringrazio soprattutto tutte le persone, e sono state davvero tante, che in queste stagioni ci hanno seguito riempiendo il palazzetto e facendoci sentire una vicinanza e una condivisione mai vissuta prima. Questo è stato il sogno vero».

(t.p.)

Donnas: 22 cantine aprono le porte stasera per la veillà della Foire de Saint-Ours
Dalle 20 di questa sera, venerdì 16 gennaio, gastronomia, accoglienza, musica e balli coloreranno il borgo, aspettando gli oltre 400 espositori e le 17 scuole di artigianato che domenica animeranno la Foire 2026
il 16/01/2026
Dalle 20 di questa sera, venerdì 16 gennaio, gastronomia, accoglienza, musica e balli coloreranno il borgo, aspettando gli oltre 400 espositori e le 1...
Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...