Aostæ 2025, la conferenza dello storico Barbero anche in streaming
Lo storico Alessandro Barbero
CULTURA
di Erika David  
il 13/03/2025

Aostæ 2025, la conferenza dello storico Barbero anche in streaming

Evaporati in pochi minuti i posti disponibili per la conferenza del 25 marzo con lo storico Alessandro Barbero in occasione degli eventi di Aostæ 2025, sarà possibile seguire l'incontro online

Sono evaporati in pochi minuti i posti disponibili per la conferenza del 25 marzo con lo storico Alessandro Barbero in occasione degli eventi di Aostæ 2025.

Per dare la possibilità a più persone di seguire l’incontro l’assessorato alle Attività culturali comunica che la conferenza, La conquista romana della Gallia Cisalpina. L’Italia si allarga fin (quasi) alla Valle d’Aosta, in programma martedì 25 marzo, alle 21, al Palais di Saint-Vincent, sarà trasmessa anche in diretta streaming.

«Siamo molto soddisfatti dell’eccezionale risposta del pubblico a conferma di quanto sia forte, in Valle d’Aosta, il desiderio di approfondire la conoscenza storica e il pensiero critico» commenta l’assessore alle Attività culturali, Jean-Pierre Guichardaz.

«La scelta di rendere questo evento accessibile a tutti nasce dalla volontà di creare un’opportunità di arricchimento culturale per l’intera comunità. Crediamo fermamente che iniziative di questo tipo rappresentino un investimento prezioso per il futuro della nostra regione e dei suoi cittadini. Momenti di condivisione culturale come questo rafforzano il senso di appartenenza e stimolano il dialogo, contribuendo a una crescita collettiva».

Posti occupati entro le 20.50

Per questioni organizzative e logistiche, si precisa che le porte del Palais apriranno al pubblico alle 20; i possessori di prenotazione dovranno presentarsi tassativamente entro le 20.45.

Qualora il posto non fosse occupato alle 20.50, la prenotazione decadrà automaticamente.

(re.aostanews.it)

FdI, Amich: «è un errore strategico escludere il principale partito di governo nazionale»
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale di chiusura che rischia di isolare ulteriormente la Valle d’Aosta in un momento in cui sarebbe invece fondamentale consolidare i rapporti istituzionali con Roma»
il 05/11/2025
Per il commissario per la Valle d'Aosta di Fratelli d'Italia Enzo Amich la scelta unionista «non solo è un errore di valutazione, ma anche un segnale ...
Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...