SPORT
di Cinzia Timpano  
il 13/03/2025

Coppa del Mondo di La Thuile: pronti al 1º Super G, tifo alle stelle per Federica Brignone

Start alle 11; la prima a partire sarà Laura Pirovano

Coppa del Mondo di La Thuile: pronti al 1º Super G, tifo alle stelle per Federica Brignone.

A La Thuile è tutto pronto per il primo Super G di Coppa del Mondo.

Al lavoro sulla parte alta del tracciato

Nella parte alta del tracciato, due o tre porte non sono nelle condizioni migliori possibili tant’è che si sta ancora lavorando per perfezionarlo.

Osservata speciale, ovviamente, la beniamina di casa Federica Brignone.

La Tigre si presenta alla gara di La Thuile da leader di Coppa del Mondo, dopo il rammarico per non aver potuto indossare il pettorale rosso di discesa davanti ai suoi tifosi.

Start alle 11

Start della prima atleta alle ore 11; sarà Laura Pirovano ad aprire la gara, a caccia del primo podio in carriera in Coppa del Mondo.

Dopo l’azzurra partiranno l’austriaca Ariane Raedler e la tedesca Emma Aicher.
L’azzurra Marta Bassino avrà il 4, Elena Curtoni il 6, Sofia Goggia l’8 e la ‘nostra’ Federica Brignone il 10.

Il tifo per la Tigre di La Salle è alle stelle; il Fans Club si è presentato con una nuova pettorina con il volto sorridente di Fede.

«Grande incertezza per le condizioni del tempo – ha commentato ieri Federica Brignone -. Noi atlete dobbiamo essere brave ad adattarci a ongi situazione, soprattutto a non perdere la concentrazione, basta un niente per sbagliare». centrazione, basta un niente per sbagliare».

(re.aostanews.it)

La forza dell’unione: un’alternativa di rinnovamento per la Valle d’Aosta
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal valore fondamentale della libertà
il 17/09/2025
L'unione di Forza Italia e La Renaissance Valdôtaine nella lista "Ensemble - Insieme" è espressione di una visione politica condivisa, permeata dal va...
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Macchi-Ornati, i due grandi amici sorridono alla fine del Tor des Géants, Andrea: «Lui merita 10», Giulio: «Lui 9, è andato via mentre dormivo senza salutarmi»
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha stabilito il suo primato personale
il 17/09/2025
Intervista doppia al traguardo con due dei cinque italiani in top-10: il piemontese ha centrato il suo primo traguardo di Courmayeur, il varesino ha s...