Sci alpino: Pila si prepara all’invasione dei 780 atleti del Memorial Fosson
Atleti in pista a Pila per una ricognizione pre-gara (foto Gabriele Facciotti)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 27/03/2025

Sci alpino: Pila si prepara all’invasione dei 780 atleti del Memorial Fosson

Lunedì scatta la grande kermesse organizzata dallo Sci Club Aosta riservata alla categoria Children; si comincia con lo slalom Allievi e il gigante Ragazzi

Pila si prepara all’invasione dei 780 atleti del Memorial Fosson.

Lunedì scatta la grande kermesse organizzata dallo Sci Club Aosta riservata alla categoria Children.

Si comincia con lo slalom Allievi e il gigante Ragazzi.

Campione in carica è lo Sci Club Gardena.

Pila si prepara all’invasione dei 780 atleti del Memorial Pietro Fosson

Condizioni top a Pila dove dall’inizio della prossima settimana scatta il Memorial Fosson.

Il grande appuntamento di fine stagione dei Children è organizzato dallo Sci Club Aosta.

L’evento coinvolgerà complessivamente circa 780 atleti provenienti da tutta Italia.

Il comprensorio, grazie alle nevicate dell’ultimo periodo, presenterà la sua versione migliore.

In palio c’è il criterium italiano a squadre, elemento che rende la gara valdostana unica nel suo genere nel calendario nazionale.

Il programma del Memorial Fosson 2025

Le squadre arriveranno in Valle d’Aosta domenica.

Lunedì 31 marzo si comincerà a fare sul serio.

A partire dalle 8.45 ci sarà lo slalom Allievi: le femmine gareggeranno sulla pista Nouva, i maschi sulla Châtelaine.

La categoria Ragazzi, invece, inizierà con il gigante che scatterà alle 9.

Il segmento maschile si sfiderà sulla Renato Rosa, quello femminile sulla Leissé.

Martedì il programma sarà invertito.

I migliori 30 della prima manche del gigante torneranno in pista per la seconda, che assegnerà gli ultimi punti in palio per Race Future Club.

Il titolo italiano a squadre verrà assegnato mercoledì e coinvolgerà i primi 20 club della classifica parziale di martedì sera.

La big final prevede un gigante Ragazzi sulla Châtelaine e uno slalom Allievi sulla Nouva.

Gli atleti non coinvolti dall’atto conclusivo parteciperanno a un gigante in gara secca (le femmine sulla Renato Rosa, i maschi sulla Leissé).

(d.p.)

Minacce di morte sotto un post su Facebook; Manfrin: «non temo denunce»
“Bismillah, c’est les ténèbres!”, 'in nome di Allah è l'oscurità'', è la frase pronunciata da Chiara Bérard, lo scorso 17 ottobre a Torino, che ha scatenato gli insulti degli haters. La formulazione, però, è il "motto" diventato virale tra i giovani in protesta in tutta Europa perché suggerisce un maldestro tentativo della polizia francese di infiltrare una chat studentesca
il 21/10/2026
“Bismillah, c’est les ténèbres!”, 'in nome di Allah è l'oscurità'', è la frase pronunciata da Chiara Bérard, lo scorso 17 ottobre a Torino, che ha sca...
Si avvicina il via al WTA125 Valle d’Aosta Ladies Open di tennis; Marco Albarello: «Iniziativa per esaltare le bellezze del territorio e le nostre strutture di alto livello»
A quattro giorni dal debutto, parla il campione olimpico e mondiale che è l'artefice del ritorno a Courmayeur del circuito professionistico femminile
il 21/10/2026
A quattro giorni dal debutto, parla il campione olimpico e mondiale che è l'artefice del ritorno a Courmayeur del circuito professionistico femminile