A Brusson e Aosta due appuntamenti per conoscere l’associazione Viola
Domani sera, venerdì 9 maggio, appuntamento al salone parrocchiale di Brusson mentre lunedì 12 maggio, gazebo allo Spazio Plus nell'ambito della Giornata internazionale dell'infermiere
A Brusson e Aosta due appuntamenti per conoscere l’associazione Viola.
Due momenti di condivisione sul territorio per conoscersi e presentare attività e servizi dedicati alle donne colpite da tumore.
Così l’Associazione Viola, Viviamo insieme offrendo lavoro e amore prosegue nel suo cammino di costruzione di rete e di contatti.
Domani, venerdì 9 maggio a Brusson
Domani, venerdì 9 maggio, alle ore 21, le volontarie di Viola saranno al salone parrocchiale di Brusson per presentare il loro lavoro e i servizi a disposizione delle donne che stanno affrontando la malattia oncologica.
Si tratta di un’occasione importante per raccontare il lavoro quotidiano dell’associazione, accanto alle donne che affrontano una diagnosi di malattia oncologica, grazie all’impegno delle volontarie, delle professioniste e dei sostenitori.
L’evento è organizzato dall’associazione ‘Non ti scordare di me’ che da anni, in occasione della campagna di raccolta fondi ‘Scusami mimosa, ma la viola è un’altra cosa’ in occasione della Festa internazionale della Donna, raccoglie fondi a sostegno delle attività dell’associazione presieduta da Raffaela Longo.
Lunedì 12 maggio appuntamento ad Aosta
Lunedì 12 maggio invece, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, le volontarie di Viola saranno allo Spazio Plus con il loro gazebo informativo; là, sarà possibile conoscere da vicino i servizi offerti dall’associazione e ricevere materiale informativo (ore 17).
L’Associazione Viola nasce per offrire un sostegno concreto alle donne colpite da tumore al seno; con il tempo, l’associazione ha ampliato il raggio d’azione, accogliendo le donne che affrontano qualsiasi patologia oncologica. Oggi Viola è un punto di riferimento per il sostegno psicologico, la consulenza, l’orientamento ai servizi sanitari e le attività di sensibilizzazione sul territorio.
(re.aostanews.it)