Viabilità: verso la riapertura dei colli del Piccolo e del Gran San Bernardo
Viabilità: verso la riapertura dei colli del Piccolo e del Gran San Bernardo. I valichi verso Francia e Svizzera saranno transitabili a fine maggio.
Anas ha avviato lo sgombero della neve e il rimontaggio delle barriere laterali e della segnaletica verticale sui colli del Piccolo e del Gran San Bernardo, in Valle d’Aosta.
Piccolo San Bernardo
Le attività sulla Statale 26, che conduce al valico del Piccolo San Bernardo, sono iniziate nella seconda metà di aprile e interessano un tratto di 4 chilometri tra località Les Suches, nel Comune di La Thuile, e il confine di Stato con la Francia. L’apertura è annunciata per venerdì 30 maggio.
La chiusura anticipata è annunciata per lunedì 22 settembre, data in cui inizieranno i lavori necessari sulla strada dipartimentale.
Gran San Bernardo
Sulla Statale 27 del Gran San Bernardo le attività di sgombero sono in corso lungo i 7,5 chilometri di strada statale tra Cerisey, nel comune di Saint-Rhemy-en-Bosses e il confine con la Svizzera. La riapertura al traffico del Colle del Gran San Bernardo avverrà tra fine maggio e i primi giorni di giugno.