Leone XIV conferma gli incarichi in curia, il 21 maggio prima udienza generale
Città del Vaticano, 9 mag. (askanews) – La Prefettura della Casa Pontificia ha diffuso una nota con i prossimi appuntamenti di Papa Leone XIV.
Il 10 maggio, domani, si terrà l’incontro con i Cardinali, l’11 maggio, dalla Loggia Centrale della Basilica, la recita del Regina Caeli.
Il 12 maggio il Papa incontra la stampa mondiale, il 16 maggio i Corpo Diplomatico, il 18 maggio la messa di inizio pontificato, il 20 maggio la presa di possesso della Basilica Papale di San Paolo Fuori le Mura, il 21 maggio la prima Udienza Generale, il 24 l’incontro con la Curia Romana e i dipendenti SCV. Il 25 maggio, invece, dopo la recita del Regina Caeli, si terrà la presa di possesso della Basilica Papale di San Giovanni in Laterano e la presa di possesso della Basilica Papale di Santa Maria Maggiore.
“Sua Santità Leone XIV ha espresso la volontà che i Capi e i Membri delle Istituzioni della Curia Romana, come pure i Segretari, nonché il Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano, proseguano, provvisoriamente, nei rispettivi incarichi donec aliter provideatur. Il Santo Padre desidera, infatti, riservarsi un certo tempo per la riflessione, la preghiera e il dialogo, prima di qualunque nomina o conferma definitiva”. Lo riferisce una nota della sala stampa della Santa Sede.